1500 euro a chiunque lavori in questo settore: aspettati di riceverli sul conto subito | Se il tuo capo non te li dà puoi ribellarti
Controlla se anche tu puoi ottenere 1.500 euro dallo Stato. Se sei nella lista dei fortunati, puoi correre a festeggiare.
Si tratta di migliaia di euro per chi svolge una delle attività professionali richieste da uno specifico comparto.
A quanto pare è appena stata diffusa un’ottima notizia, che farà fare i salti di gioia a tanti dei lavoratori italiani.
Non è il solito bonus, questa volta la decisione del Governo, presa con l’adozione dell’ultima legge di Bilancio, è destinata a favorire una determinata fascia della popolazione.
L’annuncio farà felici tantissimi contribuenti che vivano e lavorano da nord a sud del Bel Paese. Verifica subito se anche tu potrai avvalerti del beneficio.
Migliaia di euro per alcuni dei lavoratori italiani
La Legge di Bilancio, che è stata approvata il 31 dicembre 2024 ha portato tutta una serie di modifiche e di direttive necessarie a definire le linee guida dell’anno che è appena cominciato. La manovra economica ha anche legiferato sul mondo del lavoro, tasto spesso dolente dell’economia nazionale e nello specifico sul cosiddetto prelievo fiscale.
Questo di conseguenza comporterà dei vantaggi, che saranno riservati però solo ed esclusivamente una specifica categoria di lavoratori. Scopri se fai parte di questi fortunati e di quali comparti si tratta. Se dovessi venire a sapere che il beneficio dello Stato si applica proprio del settore in cui sei impegnato, allora per te ci sarà una bella notizia.
La manovra che spinge le aziende a premiare i lavoratori dipendenti
Il prelievo fiscale su cui il Governo è intervenuto è quello dei premi di risultato riconosciuti ai lavoratori del settore privato su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Si tratta di premi di produttività, soggetti ad una tassazione sostitutiva dell’Irpef, entro il limite di 3mila euro lordi. Per l’anno in corso, come è stato per il 2024, sarà previsto il dimezzamento dell’aliquota originaria del 10%. L’aliquota dunque per il 2025 resterà confermata al 5% fino a un importo di 3.000 eurp o per un importo massimo di 4.000 euro, esclusivamente per i contratti firmati fino al 24 aprile 2017.
Come si legge sul sito web di informazione www.skytg24.it, non potranno però avvalersi dell’agevolazione coloro che hanno un reddito annuo superiore a 80mila euro. L’agevolazione fiscale ha spinto le aziende ad aumentare i premi di risultato, soprattutto nel settore dei servizi, nell’industria e nell’agricoltura. Inoltre ha permesso ai dipendenti di ottenere un netto più alto in busta paga. Stando a quanto è emerso dall’ultimo report del Ministero del Lavoro, il valore annuo del premio aziendale si aggirerà attorno ai 1.505,39 euro.