“Nessuna dieta funziona”, finalmente il medico ha ammesso tutto | Per dimagrire devi usare la bocca così

segreto dei medici per dimagrire

dimagrire senza dieta-Pixabay-garten-gg-Adginforma.it

Svelato dopo anni l’unico metodo efficace per perdere peso. Altro che dieta! I nutrizionisti non vogliono che si sappia in giro.

Lascia perdere le alimentazioni da fame e prova così, tornerai in forma senza sacrifici e senza troppe rinunce.

Se vuoi veder scendere il peso sulla bilancia devi seguire questo consiglio, vedrai che risultati.

Non è vero che bisogna per forza digiunare per dire addio ci kg di troppo, il vero trucco è un altro.

Liberati dai cm in eccesso con questa strategia infallibile e ottieni il corpo dei tuoi sogni.

Dieta, la strategia che fa dimagrire davvero

Si è provato a dimagrire almeno una volta nella vita, allora di certo sai che non tutte le diete funzionano. Anzi, al contrario, sono più quelle che falliscono. Il motivo è che non è facile aderire a un regime alimentare ipocalorico, che implica di fare un taglio energetico basato sul proprio fabbisogno giornaliero personale. Molti pensano che mangiare cibi sani e fare un po’ di movimento sia sufficiente a perdere cm o grasso. In verità ognuno di noi, in base al peso, all’altezza, al genere, all‘età, alla composizione corporea, ha un suo fabbisogno energetico.

Solo facendo un taglio rispetto a questo valore e rispettandolo a lungo nel tempo, si può davvero riuscire a dimagrire. Questa strategia, che può sembrare semplice, non è altrettanto facile da mettere in pratica. Per fortuna però esiste un modo efficace per riuscire a portare a termine la dieta e a vedere dei risultati soddisfacenti. Scopriamo di che cosa si tratta.

segreto dei medici per dimagrire
segreto per dimagrire -fonte-Pixabay-RyanMcGuire-Adginforma.it

Il trucco svelato dai medici esperti di nutrizione

Come si legge sul sito www.ilfattoquotidiano.it, il Dottor Franco Perrino, nel corso di un’intervista speciale, ha cercato di spiegare in maniera semplice per quale ragione le diete falliscono e che cosa fare per riuscire a ottenere successo, seguendo il proprio protocollo alimentare personale personalizzato. Dunque la premessa è sempre che la dieta funziona se ci si affida a un nutrizionista. Vanno evitate rischiose strategie fai da te e ci si possono raggiungere i risultati sperati grazie a un piccolo gesto quotidiano, da fare ogni volta che ci si mette a tavola.

Può sembrare banale e invece aiuta davvero a fare la differenza: si tratta di masticare di più. Questo consente di sentirsi sazi, assaporare il cibo e inoltre inibisce il rilascio di grelina, l’ormone che stimola l’appetito. Mangiando lentamente e masticando più a lungo si avrà meno fame e non si rischierà di sentirsi affamati alla fine di un pasto, per cui si eviterà di mangiare più del consentito.