Expocook 2025: Roma ospita per la prima volta la grande manifestazione dedicata al food | Appuntamento dal 23 al 26 marzo

Expocook 2025 approda a Roma per la prima volta - adginforma.it (Foto Instagram @expocook.official)
Un viaggio tra tradizione e innovazione: la Capitale apre per la prima volta le porte all’evento che celebra il mondo del food.
Expocook 2025 approda per la prima volta a Roma: dopo otto edizioni che si sono tenute a Palermo, la Capitale ospita la Fiera dal 23 al 26 marzo.
Punto di riferimento per il mondo del food, della ristorazione e dell’hotellerie, Expocook ha registrato nella passata edizione il record di visite: più di 60000 persone hanno voluto conoscere più da vicino la Fiera che celebra la cucina in tutte le sue forme.
Per il 2025, la manifestazione intende affermarsi come piattaforma esclusiva che agevola l’interazione tra aziende e specialisti del settore, come luogo dove analizzare gli sviluppi del mercato e creare opportunità di crescita e business.
Expocook 2025 è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dalla Regione Lazio, dalla Regione Sicilia e dal Comune di Roma.
Expocook 2025: i numeri della nona edizione
In attesa di superare il record di visite registrato nell’ultima edizione, Expocook 2025 si prepara ad aprire le porte a tutti gli esperti e i professionisti del settore alimentare, ma anche ai più curiosi. L’inaugurazione avverrà domenica 23 marzo alle ore 10 alla presenza di ospiti illustri, mentre per le quattro giornate nella zona Fiera di Roma saranno presenti oltre 250 aziende espositrici organizzate su un’area di 25.000 metri quadrati suddivisa in 2 padiglioni e 12 settori tematici.
Le categorie espositrici sono suddivise in attrezzature professionali, arredo indoor e outdoor, complements e tavola, hotellerie, food&beverage, bakery, pizza e pasta, gelato e pasticceria, coffee & tea, macchine da caffè, vending machine, software gestionali, packaging e marketing.
Visualizza questo post su Instagram
Gli eventi di Expocook 2025
Nelle quattro giornate di Expocook 2025 sono previsti masterclass, cooking show, seminari e convegni dedicati a Latte Art, Cake Design, Pizza, Gelato, Oli, Birre artigianali, Vino, Spirits e Mixology, mentre sono in programma anche alcuni incontri professionali e talk dedicati agli appassionati del settore.
Ad esempio, presso il Padiglione 5 dedicato alla ristorazione sono previsti spettacoli culinari che coinvolgono chef emergenti e rinomate stelle Michelin. Presso il Padiglione 6 Pizza&Spirits, invece, verrà organizzata la quarta edizione di Expocook Pizza World Competition, che vedrà sfidarsi i migliori pizzaioli provenienti da tutto il mondo.