Concorso pubblico al via, l’AGENZIA cerca funzionari: contratto a tempo indeterminato e € 25.000 | Nessun requisito richiesto

Offerta di lavoro-(Pixabay)-gguy44-Adginforma.it
Il nuovo concorso pubblico è davvero un’occasione da non perdere, per trovare un lavoro ben pagato in Italia.
Finalmente è arrivata l’opportunità che tantissimi italiani stavano aspettando. Non lasciartela scappare.
Il nuovo concorso offre ai neo assunti una posizione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Ecco quali sono i requisiti richiesti e come fare compilare la propria domanda di partecipazione.
Verifica subito se anche tu hai tutte le skills che servono per poter inviare la tua candidatura. Non farti battere sul tempo dagli altri candidati.
Concorso pubblico, l’opportunità da non lasciarsi scappare
Il mondo del lavoro in Italia, purtroppo, è segnato da record di segno negativo. Solo poche settimane fa infatti i risultati del Rapporto mondiale sui salari dell’OIL, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, hanno confermato che l’ultimo posto nella classifica degli stati del G20 dove gli stipendi sono cresciuti nel tempo spetta proprio al Bel Paese. Dunque è tutto italiano il triste primato. Questo vuol dire che i nostri stipendi non solo non sono aumentati, adeguandosi al costo della vita ma che, oltre al mancato adeguamento salariale, è stato registrata anche una riduzione delle retribuzioni rispetto al 2008.
Sebbene la disoccupazione sembra essere diminuita, la verità è che ci sono più persone, rispetto a qualche mese fa, che lavorano ma per stipendi molto bassi, che non consentono di condurre una vita dignitosa. Per fortuna però, ogni tanto, salta fuori anche una bella notizia che fa tornare il sorriso a chi è la ricerca di lavoro. Se anche tu hai voglia di cambiare impiego o sogni di cominciare un percorso professionale in Italia, dai un’occhiata al nuovo concorso pubblico.

Il nuovo bando e la possibilità di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato
Il Concorso pubblico di cui parliamo è stato indetto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha appena pubblicato un bando per l’assunzione di nuove risorse. Sono ben 20 le posizioni aperte e sono destinate a Funzionari tecnici professionali, esperti nel settore delle gare e appalti pubblici. Chi supererà le selezioni potrà contare su un inquadramento professionale con contratto a tempo pieno e indeterminato. Le sedi saranno su tutto il territorio nazionale, sia presso gli uffici centrali che territoriali. Per provare a essere selezionati occorre candidarsi tramite la sezione bandi del sito ufficiale del reclutamento delle pubbliche amministrazioni www.inpa.gov.it, autenticandosi con Spid, Cie o CNS.
Le candidature possono esser inoltrate dalle ore 9:00 del 14 aprile alle 23:59 del 5 maggio 2025. I requisiti indispensabili sono avere l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere (sezione A o B) nel settore “civile e ambientale” con iscrizione all’albo, oppure l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto (sezione A o B) nel settore “architettura” con iscrizione all’albo.