TEST VISIVO, solo il 2% riesce a risolverlo: metti alla prova la tua capacità di osservazione | Scopri se hai un occhio di falco

Test visivo

Test visivo (Fonte: Screenshot sito inran.it) - www.adginforma.it

Ecco un test visivo per mettere alla prova il vostro spirito di osservazione. Soltanto il 2% riesce a risolverlo al primo colpo.

Le vacanze di Pasqua stanno per arrivare quindi è normale che concentrarsi al lavoro risulta molto difficile, soprattutto perché state già pensando ai vari manicaretti o al viaggio che andrete a intraprendere.

Così, se avete voglia di passare un momento di svago insieme a noi, questo quiz è quello che fa per voi. Potrete così fare un break, divertendovi e testando il vostro spirito di osservazione e le vostre abilità visive.

Detto ciò, con questo test visivo scoprirete se avete un occhio da falco, visto che soltanto il 2% è riuscito a risolverlo al primo colpo senza dover aspettare la nostra soluzione.

Le regole per il test visivo

Le regole per risolvere questo test visivo sono semplici, in quanto avrete soltanto 30 secondi per osservare questa immagine composta da tanti cerchietti blu in sequenza su uno sfondo bianco. Dovrete capire cosa si nasconde all’interno della figura, non è facile ma con una buona osservazione ce la potreste anche fare. Vi possiamo dire per darvi un piccolo aiuto, che dovrete trovarne 3 per risolvere al 100% il test.

Detto ciò, prendete il cronometro, impostate 30 secondi e iniziate a osservare questa immagine, cercando di scrutare ogni piccolo dettaglio che potrebbe essere diverso dall’apparente sequenza perfetta di cerchietti blu.

Soluzione test visivo
Soluzione test visivo (Fonte: Screenshot sito inran.it) – www.adginforma.it

La soluzione al test visivo

Ed eccoci giunti alla soluzione del test visivo che siamo sicuri interesserà soprattutto coloro che non sono riusciti a risolvere il test visivo al primo colpo, nel tempo previsto. Se non ce l’avete fatta non vi preoccupate, in quanto il test era particolarmente difficile, tant’è che soltanto il 2% dei partecipanti riesce a risolverlo in prima battuta, potendo così dire di avere un occhio di falco.

Ebbene, come avrete potuto vedere dalla soluzione che vi abbiamo riportato qui in alto, dentro a questa immagine si nascondevano 3 lettere, precisamente la “F”, la “A” e la “L”. Per rappresentare queste lettere infatti, i cerchietti interessati erano di un blu leggermente più chiaro rispetto a tutti gli altri. L’avevate capito? Se ce l’avete fatta, potrete farvi realmente i complimenti da soli, se non ce l’avete fatta invece, non disperate e continuate ad allenare il vostro spirito di osservazione con i prossimi test che prepareremo per voi e con quelli che troverete in rete, in quanto un buon allenamento vi renderà sempre più scaltri. Ricordatevi inoltre che questo momento è stato puramente ricreativo, non c’era nessuna pretesa scientifica in esso.