“Mangia PANE E FELICITÀ”, questo il trucco per perdere peso: basta insalitine e petto di pollo | Dalla tavola alla mente, ridurre le calorie non basta

Mangiare pane e felicità - fonte_Canva - adginforma.it
Svelato finalmente il metodo efficace per perdere peso senza soffrire. Ecco come si fa a dimagrire: mangia pane e felicità.
Dimentica le diete da fame e mangia pane e felicità. Non è una provocazione ma un nuovo regime alimentare.
Consigliare di mangiare pane e felicità può sembrare retorico e invece è proprio quello che serve per dire addio ai kg di troppo.
Se consumi questi cibi, alleati del benessere e del buon umore, dimagrisci con il sorriso.
Scopri come funziona e liberati dei kg in eccesso. Finalmente la ricetta della forma fisica che hai sempre sognato è stata trovata.
Mangia pane e felicità, la nuova ricetta per dire addio ai kg di troppo con il sorriso
Chissà quante volte avrai provato a metterti a dieta. Se non è così allora sei uno dei pochi che non tenta di perdere qualche chilo, soprattutto in questo periodo dell’anno. Quando si avvicinano il caldo e la bella stagione infatti, la maggior parte delle persone pensa a superare la prova costume e a liberarsi dei cm di troppo o magari di qualche chilo accumulato durante la stagione invernale. Pochi però riescono a raggiungere l’obiettivo o ottengono i risultati duraturi. Il motivo è che seguire la dieta nel lungo periodo non è facile e la maggior parte delle persone interrompe il percorso di dimagrimento.
Tutto questo porta non solo a smettere ma anche a scoraggiarsi sempre di più. Proprio per questo gli specialisti nutrizione hanno consigliato di mangiare pane e felicità. Consigliare di mangiare pane e felicità può sembrare retorico e invece è proprio quello che serve per dire addio ai kg di troppo. Vediamo insieme perché.

Come funziona l’approccio alimentare per dimagrire senza sentirsi tristi
“Mangia pane e felicità” è il motto e l’invito alla base della cosiddetta dieta della dopamina, così come si legge tra le news pubblicate sul sito web www.buttalapasta.it, tale dieta è composta da sei cibi speciali. Consumando questi alimenti si stimola il rilascio di dopamina, un ormone capace di agire sul nostro tono dell’umore, producendo delle sostanze che ci fanno sentire più felici.
Alcuni di questi alimenti sono di origine vegetale e tra questi troviamo le spezie piccanti e i condimenti come il peperoncino, la frutta a guscio, le verdure. Gli altri alimenti invece sono di origine animale e tra questi troviamo il pesce, la carne e i latticini, tra cui soprattutto lo yogurt, i fiocchi di latte ma anche la mozzarella e i formaggi stagionati che, chiaramente, vanno consumati in quantità ridotte, perché sono molto ricchi di grassi. Tutti questi alimenti ci aiutano a non sentirci abbattuti per via della dieta, che pesa sempre sull’umore e dunque anche a seguirla più a lungo. Il tutto è dovuto all’azione benefica di Omega 3 e di vitamina D.