ALLARME WHATSAPP: ti stanno spiando e nemmeno te ne accorgi | Con il nuovo aggiornamento ti vedono anche al bagno

allarme utenti spiati con WhatsApp

allarme WhatsApp spiare-WhatsApp- -Canva-AlotOfPeople-Adginforma.it

Tieni gli occhi bene aperti: è scattato l’allarme WhatsApp. Da adesso in poi fai attenzione a chi ti spia.

C’è solo un modo per evitare di essere guardato da occhi indiscreti. Scopri di che cosa si tratta.

Proteggi la tua riservatezza quando utilizzi la nota applicazione di messaggistica istantanea.

Solo così puoi tenere alla larga i guardoni. Adesso tutti gli utenti stanno provvedendo a installare il nuovo aggiornamento per mettere al sicuro la propria privacy,

Dopo l’allarme WhatsApp che è scattato nelle scorse ore nessuno ne vorrà più fare a meno.

Allarme WhatsApp, questa volta è in ballo la riservatezza degli utenti

Quando si sente parlare di problemi legati alla privacy, specie se ci si riferisce ad applicazioni o piattaforme online, la prima cosa a cui si pensa sono i pericoli dovuti allo scambio illecito di informazioni riservate e alle truffe. Molti cybercriminali infatti mettono a segno le loro frodi rubando pin, numeri di documenti di identità per accedere ai conti correnti o per sottrarre indebitamente e rivendere dati. Tuttavia non c’è in gioco sempre il furto di informazioni segrete. Quando si utilizzano le app si può anche essere spiati e questa è una forma di mancato rispetto del diritto alla riservatezza.

In questo caso non si tratta di mettere in una botte di ferri dati sensibili e informazioni personali ma di evitare che un estraneo possa intromettersi nella nostra vita e nella sfera privata del nostro tempo libero, nonché nella gestione, nei modi e nei tempi in cui scegliamo di utilizzare la più famosa delle app d messaggistica istantanea. Scopri subito qual è stato il motivo per il quale è scattato l’allarme WhatsApp e come proteggerti.

nuova modalità spia WhatsApp
allarme utenti spiati con WhatsApp -fonte-canva-Nateemepians-adginforma.it

Come fare a proteggere la propria privacy

I developer di Meta ora hanno integrato nell’applicazione una nuova modalità per essere sicuri di non essere spiati. Si tratta della cosiddetta modalità spia, che permette di decidere se nascondere o mostrare la dicitura “online” in corrispondenza del proprio profilo. In genere questa appare ogni qualvolta si fa accesso all’app tramite un dispositivo mobile o fisso. Basta entrare su WhatsApp e la specifica online diventa visibile a tutti i contatti. Questo per tanti è motivo di frustrazione, perché colleghi, conoscenti, parenti e amici, se notano che si è connessi all’applicazione, possono pretendere una risposta tempestiva ai messaggi inviati.

Per fortuna con la modalità spia gli invadenti saranno arginati. Per impostarla basta semplicemente modificare le impostazioni sulla privacy andando su Altre opzioni e da qui su Impostazioni. Ora è sufficiente fare touch su Privacy e su Ultimo accesso e online. Da qui scegliereI miei contatti eccetto…” oppure “Nessuno”. Così nessuno, o solo chi vuoi tu, potrà vedere l’ultimo accesso e lo stato online.