Altro che Firenze e Venezia, la città italiana migliore in cui vivere è questa: nessuno ci pensa ma è così

Altro che Firenze e Venezia, la città italiana migliore in cui vivere è questa: nessuno ci pensa ma è così

città migliore in cui vivere-alxpin-Adginforma.it

Ecco dove dovresti trasferirti: è senza alcun dubbio questa la migliore città in cui andare a vivere nel 2025.

Lascia perdere i consigli dei travel blogger e dei nomadi digitali. Solo qui si sta davvero una favola.

A quanto pare la città italiana è risultata la prima in classifica nella lista internazionale.

Per fortuna il Bel Paese può vantare un importante primato e non si tratta della cucina italiana.

Se vuoi vivere meglio dovresti fare le valigie e prendere un treno o un aereo verso questa metropoli.

Città italiana dove si vive meglio, al sesto posto nella top ten globale

La società che ogni anno stila la lista delle migliori città in cui vivere, a livello globale, ovvero la blasonata Resonance Consultancy ha assegnato all’Italia un importante primato. A quanto pare una delle mete più amate dai turisti e uno dei luoghi più raccontati attraverso la settima arte nostrana è anche uno dei posti in cui si vive meglio al mondo.

Tra le prime dieci posizioni della classifica c’è proprio la metropoli più famosa dello stivale. Se stai pensando a Napoli, Milano, Bari, Firenze, o magari a Venezia oppure Pisa o Bologna, sei fuori strada. Scopri dove dirigerti per una vita migliore. Resterai senza parole non appena scoprirai di quale città si tratta.

città italiana migliore in cui vivere
città italiana dove vivere- fonte-Pixabay-JerOme82-Adginforma.it

Il posto in Italia in cui trasferirsi secondo la classifica internazionale

Nella top ten delle località del mondo in cui vivere, a quanto pare, c’è proprio una città di cui da sempre tutti apprezzano la bellezza, l’ottima cucina tipica, la verve e la simpatia dei cittadini, il patrimonio culturale inestimabile e la storia ma non l’efficienza, l’ordine e la qualità dei servizi. Invece tenendo conto dei parametri che misurano vivibilità, l’amabilità e la prosperità è risultata tra le migliori in assoluto dell’anno in corso.

Il primato globale, in base a quanto stabilito dai risultati dello studio della sopracitata agenzia Resonance Consultancy, va alla capitale d’Italia, alla città eterna, in altra parole, a Roma. La nostra amata Roma è al sesto posto. In prima posizione troviamo la capitale del Regno Unito, Londra. A seguire c’è la grande mela, New York, sul terzo gradito del podio la romantica città francese Parigi. Al quarto posto si è classificata la giapponese Tokyo, a seguire l‘isola-stato Singapore. La settima posizione invece è occupata dalla capitale della Spagna, Madrid, seguita da Barcellona. Infine, troviamo la capitale della Germania Berlino e in fondo la metropoli australiana per eccellenza, Sydney.