Altro che l’Italia: il vero turismo lo trovate qui | Arriva gente tutto l’anno da tutto il mondo qui

Altro che l’Italia: il vero turismo lo trovate qui | Arriva gente tutto l’anno da tutto il mondo qui

Paese che attrae più turisti Fonte-canva-naruedom-Adginforma.it

La patria del turismo non è il Bel Paese: ecco dove sognano di andare tutti coloro che si mettono in viaggio.

Se sei alla ricerca di un Paese davvero ricco di turismo dovresti valicare i confini nazionali.

Una nazione non tanto lontana dall’Italia, a quanto pare, ha battuto ogni record.

Ecco qual è la zona del mondo che i viaggiatori amano di più. Resterai senza parole non appena avrai scoperto il suo nome.

L’Italia è definita, da sempre, il Bel Paese ma c’è una nazione che affascina i visitatori come nessun altra.

Turismo, il Paese che attrae il maggior numero di visitatori in assoluto

Il Bel Paese è un tripudio di storia, buona cucina, cultura enogastronomica, arte, architettura, meraviglie naturali. In altre parole, è la destinazione che tutti consiglierebbero a un turista che è alla ricerca di bellezze di ogni tipo. Da nord a sud dello stivale città d’arte, spiagge di sabbia chiarissima, laghi dalle acque cristalline, stazioni sciistiche con panorami mozzafiato, clima temperato, scogliere a picco sul mare blu, boschi, flora e fauna, rendono ogni viaggio una scoperta. Sarebbe impossibile dire che l’Italia non merita di essere visitate. Tuttavia non è la meta preferita dai turisti.

Secondo una recente analisi  della top ten delle mete destinazioni più visitate il Bel Paese si attesta dopo altri luoghi europei e non, amati da chi viaggia. Scopri di quali nazioni si tratta, magari potresti anche decidere di prendere spunto per la tua prossima vacanza.

Paese più visitato dai turisti
Paese più amato dai turisti-Adginforma.it-fonte-pixabay-huynhdatstc

La nazione più amata da viaggiatori e turisti

Secondo le analisi condotte da Insider Monkey e Travel Pulse, e riportate sul sito web www.msn.it, l’Italia non è al primo posto della classifica dei Paesi più visitati. Al primo posto c’è la Francia, che ospita ben 45 diversi siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La grande varietà del territorio offre un ventaglio di possibili attività da praticare e i turisti, dallo sci alla degustazione di vini e piatti tipici, dall’arte alla storia, trovano pane per i loro denti.

La seconda destinazione più gettonata è la Spagna, seguita dalla grande mela, dall’affascinante Cina e, al quinto posto si classifica l’Italia. Lo stivale, a quanto pare, accoglie circa 64,5 milioni di visitatori. Il turismo insomma, continua a rappresentare un’importante risorsa per il nostro Paese e contribuisce a oltre il 5% del PIL nazionale, impiegando circa il 6% dell’intera forza lavoro d’Italia. Dopo lo stivale ci sono Turchia, Messico e Thailandia. Chiude la top ten delle mete più gettonate il Regno Unito.