Altro che l’Italia, in questo Paese si mangia meglio e si spende meno: noi possiamo solo imparare da loro

cucina migliore del mondo-Fonte-Pixabay-Life-Of-Pix-Adginforma.it
Il Paese in cui si mangia meglio al mondo forse non è quello a cui sei abituato a pensare tu. Sbagliano tutti!
Pochi riuscirebbero a indovinare chi appartiene il primato della miglior cucina a livello mondiale.
Se vuoi scoprirlo, preparati a restare di stucco e ad abbandonare i luoghi comuni.
Non si tratta della cucina più blasonata del pianeta. Il Pianeta in cui si mangia meglio al mondo è molto distante dal nostro.
Ecco dove dovresti andare se sei un vero goloso e un autentico buongustaio. Fai subito le valigie.
Paese in cui si mangia meglio al mondo, l’esito inaspettato della classifica culinaria
Quando a un italiano viene chiesto di dire il nome del suo piatto preferito in genere quasi sempre fa fatica a indicare un’unica pietanza. La maggior parte si orienta verso la pizza o i primi piatti. Il motivo è che la cucina nostrana è così variegata e ricca di prelibatezze dolci e salate, che scegliere non è affatto semplice. Pizza e pasta sono di certo due cavalli di battaglia e anche due icone della tavola tricolore.
Tuttavia chi pensa che si mangi bene solo lungo lo stivale si sbaglia di grosso. A quanto pare di recente è emersa una classifica delle cucine più apprezzate del globo. Scopi qual è il Paese in cui si mangia meglio e preparati a restare di sasso.

Qual è il paradiso degli autentici buongustai e dei veri golosi
Stando ai risultati della recente ricerca condotta dal team del noto portale Taste Atlas Awards la cucina migliore al mondo non è quella italiana. O meglio, non solo. La Taste Atalas Award 2023/24 infatti, ha assegnato il podio alla nostra penisola ma anche alla Grecia e al Giappone. Più nello specifico, come si legge tra le notizie pubblicate da parte della rivista Cucina Italiana, nella pagina web ufficiale, Italia e Giappone hanno registrato la stessa valutazione media, ovvero 4,65, ma c’è stato un piatto che ha fatto la differenza. Si tratta di un must della tavola tricolore. Stiamo parlando della pizza, che ha permesso al Bel Paese di guadagnare, complessivamente, un punteggio più alto.
Dunque il primo gradino del podio è italiano, il secondo posto è nipponico e il terzo è occupato dalla Grecia. Per quanto la notizia confermi il primato italiano della buona cucina, la classifica in questione sottolinea anche il posto di primo piano occupato dal Giappone, che già aveva ottenuto la prima posizione di Stato con la maggior concentrazione di ristoranti stellati al mondo!