Altro che l’Italia: questo è il Paese in cui si mangia meglio al mondo | Ci sono le prove, c’è poco da fare
Se sei uno di quelli che quando va all’estero mangia solo cibo italiano ora cambierai idea. Altro che Italia, il primato è stato “rubato”.
Ben presto potresti convertirti all’etnico, nonostante tu sia un amante della pasta, della pizza e del buon vino nostrano.
Ecco qual è la città dove si mangia meglio in assoluto, non è italiana.
Scopri dove andare a mangiare per una cena degna delle stelle.
Non basta più guardare le recensioni lasciate dagli utenti online per scegliere il locale migliore, ora dovrai prendere un aereo.
Italia, il primato sottratto allo Stivale
La cucina italiana è senza dubbio uno dei patrimoni più preziosi del nostro Paese. Il cibo preparato da nord a sud dello stivale contraddistingue la nostra cultura e ed è diventato un’icona della nostra nazione in tutto il mondo. Chiunque da sempre ci invia l’assortita pasticceria, la produzione vinicola, l’arte dei maestri pizzaioli e il motivo è di certo l’enorme varietà di prodotti unici, che sono contraddistinti da marchi IGP, DOP, DOCG e che fanno di tantissimi alimenti e bevande delle vere e proprie eccellenze.
La cucina italiana è così amata e così ricca da essere stata candidata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e il Ministero della Cultura per entrare a far parte della Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Tuttavia, a quanto pare questo primato è stato sottratto alla nostra penisola scopri Qual è il paese in cui si mangia meglio al mondo.
La grande delusione per il Bel Paese
Forse non lo sapevi ma la Francia ha ben 639 ristoranti stellati Michelin. Nonostante la proposta del 2023 di inserire la cucina italiana tra nella lista dei patrimoni protetti dall’Unesco, a quanto pare, il Bel paese non è al primo posto nella classifica di quelli che detengono il primato come per il maggior numero di ristoranti stellati al mondo.
Continua a confermarsi al primo posto la Francia, al secondo posto invece, con ben 393 ristoranti stellati c’è il Giappone. Tokyo è la città che ospita la maggior concentrazione di locali che hanno ottenuto le ambite stelle Michelin. La metropoli nipponica ha superato le metropoli europee Parigi e Londra e perfino New York. La cittadina giapponese vanta anche il primato di ristoranti Michelin più cari del mondo. Dunque il Giappone sembra essere diventato la meta per eccellenza in cui trovare la cucina più raffinata del pianeta. Come leggiamo sul sito web ufficiale di Cucina Italiana, l’Italia occupa solo il terzo posto nella classifica dei Paesi con il maggior numero di ristoranti stellati e nel 2024 le stelle sono diminuite di ben due numeri, scendendo a 393.