Amadeus, dopo lo scatto con Fiorello arriva il suo commento spietato: “Il 9 non riesco a vederlo” | Neanche lui lo segue ormai

Amadeus, dopo lo scatto con Fiorello arriva il suo commento spietato: “Il 9 non riesco a vederlo” | Neanche lui lo segue ormai

Amadeus e Fiorello - Adginforma.it (Fonte Ansa)

Dopo il clamoroso scatto assieme allo storico amico Fiorello, per Amadeus arriva la doccia fredda: il “divorzio professionale” gli costa caro.

Nel 2024 il conduttore emiliano Amadeus ha compiuto un epocale giro di boa: dopo un trionfale quinquennio al timone di Sanremo, lo scorso aprile egli ha ufficializzato la fine dei suoi rapporti lavorativi con mamma Rai, annunciando il suo passaggio al colosso internazionale Warner Discovery Bros.

La sua decisione ha lasciato l’amaro in bocca a numerosi spettatori, che apprezzavano la ventata di novità apportata dal mattatore alla rassegna musicale; del resto, Amadeus ha introdotto numerose novità a Sanremo, inserendo la possibilità di utilizzare l’autotune, svecchiandone l’immagine e rendendo così la kermesse appetibile anche per le nuove generazioni.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti: il suo operato sul palco fiorito dello show ha fruttato all’emittente pubblica riscontri di share schiaccianti, che hanno eguagliato persino gli indimenticabili record di ascolti registrati da Pippo Baudo.

In compenso, Ama nazionale non è rimasto con le mani in mano, e sul canale Nove ha riproposto una versione rivista e corretta de “I soliti ignoti”, ribattezzando il format con il nome di “Chissà chi è”. Al contempo, ha inoltre rilanciato l’iconico show “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, apportando al canale un tocco amarcord, così come Canale 5 ha scelto di fare con “La Ruota della Fortuna”. L’assenza di Amadeus dalla Rai, però, sembra aver influenzato negativamente la sua carriera…

Amadeus di nuovo al fianco di Fiorello

Fiorello e Amadeus hanno rappresentato per cinque anni consecutivi una delle coppie più esilaranti ed azzeccate del piccolo schermo, e la loro collaborazione a Sanremo ha indubbiamente contribuito al successo del Festival in termini di ascolti e di interazioni sui social.

Tra gag spassose, improvvisati “Balli del Qua Qua” e frequenti intermezzi, i due conduttori hanno saputo tenere alta l’attenzione del pubblico, regalando un valore aggiunto al programma. Anche nella vita privata, Amadeus e Fiorello sono legati da un rapporto solido e profondo, e lo dimostra il fatto che il secondo si sia offerto di fungere da testimone al matrimonio del primo con Marisa Di Martino. E lo dimostra anche questo recente scatto, in cui i due colleghi hanno posato assieme a Fabrizio Biggio e Nicola Savino poco prima delle festività natalizie. Una foto che sembrerebbe avvalorare la stima reciproca che intercorre tra Amadeus e Fiorello, ma un successivo commento ha originato delle ombre sul futuro del conduttore ravennate…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Amadeus a fine corsa?

Indubbiamente, lavorare in un’emittente storica e solida come Rai offre a conduttori e giornalisti ampia visibilità a livello nazionale, e il passaggio a Warner Discovery Bros. ha rappresentato un grosso rischio per la carriera di Amadeus, dopo lo sfolgorante successo del Festival.

In effetti, nonostante i numerosi commenti entusiastici in calce al post di Instagram, qualcuno non si rassegna proprio a cambiare tasto del telecomando, e riferisce: “Sicuramente tutti mitici… Ma la 9 non riesco proprio a vederla… Scusatemi… Un abbraccio a tutti voi…“. Questo, il commento di un utente sotto la foto pubblicata da Amadeus: il passaggio a Nove segnerà per lui l’inizio di una parabola discendente? Ai posteri l’ardua sentenza…