Auto ghiacciata, per sbrinarla c’è solo un metodo efficace: lo consigliano persino gli esperti
Non ti disperare se al mattino trovi l’auto ghiacciata, c’è un modo semplice e veloce per risolvere il problema.
Ecco il trucchetto facile e rapido per sbrinare il parabrezza senza fatica.
Ruba i segreti agli esperti di motori e non avrai più difficoltà a far tornare il vetro della tua auto trasparente.
I metodo da applicare è solo uno, scopri qual è e dimentica per sempre il timore di guidare con l’auto ghiacciata.
Non mettere in moto senza prima aver fatto questo gesto o metterai a rischio la tua incolumità, quella degli altri conducenti e perfino il tuo portafogli
Auto ghiacciata, come fare a sbrinare facilmente il parabrezza
In inverno a tutti è capitato, almeno una volta di entrare in auto, accendere il quadro e trovare il parabrezza completamente ghiacciato. Purtroppo è un fenomeno tipico del periodo dell’anno in cui le temperature molto basse, che si registrano soprattutto durante la notte nei mesi invernali, gelano l’esterno dell’auto. Le conseguenze però possono essere pericolose, perché guidare con un parabrezza ghiacciato significa non avere la giusta visibilità e dunque rischiare di provocare incidenti. Duque questo può rappresentare un problema sia per chi si mette alla guida sia per gli altri veicoli e pedoni che si trovano lungo la strada. Può rappresentare un pericolo anche per il portafogli e il conto corrente in banca.
Il Codice della Strada vigente in Italia infatti vieta di mettersi al volante con il vetro dell’auto ghiacciato e anzi, precisa che le condizioni di guida sono ritenute sicure solo con una visuale a 180 gradi in avanti. per tanto si può rischiare anche una salata contravvenzione. Quindi, dato che non si può viaggiare con il parabrezza appannato o ghiacciato, vediamo qual è il trucco per risolvere il problema.
Il segreto per risolvere il problema senza fatica
Per sbrinare il parabrezza si può utilizzare il classico spray anti ghiaccio che scioglie in pochi secondi la brina ma si può utilizzare anche un metodo più economico e altrettanto veloce. Basta accendere il motore e dopo poco attivare il tasto di accensione dell’aria calda, dirigendo il flusso verso il parabrezza del veicolo, grazie alle bocchette regolabili.
Dopo di che bisogna solo avere la pazienza di attendere qualche minuto per vedere il ghiaccio si sciogliersi. Non appena si sarà trasformato in acqua, sarà sufficiente azionare il tergicristallo in modo da liberare il vetro dai residui di ghiaccio e acqua. A quel punto si può mettere in moto, con la sicurezza di non mettere in pericolo né la propria incolumità, né il portafoglio.