Batteria del telefono al 100%, per caricarlo spendo zero: con le alternative risparmio una fortuna

Batteria del telefono al 100%, per caricarlo spendo zero: con le alternative risparmio una fortuna

ricarica-cellulareadginforma.it-Fonte-Canva-diegomaravilla-

ricarica cellulare gratis
ricarica-cellulareadginforma.it-Fonte-Canva-diegomaravilla-

Basta spendere ancora soldi per caricare il cellulare: se fai così hai la batteria del telefono al 100% gratis.

Impara a ridurre i consumi di energia elettrica in casa e a lavoro. Con queste alternative green puoi staccare la spina.

Purtroppo ancora non hanno inventato un telefono che non si scarica mai, a parte quello fisso, che è costantemente collegato alla rete elettrica. Per fortuna però il modo per caricare la batteria senza spendere un euro esiste.

Scopri come ricaricare lo smartphone senza utilizzare l’energia elettrica. Non è impossibile come credi.

Le soluzioni che piacciono all’ambiente e al portafogli sono tante, trova quella che fa per te e inizia a risparmiare sulla bolletta dell’elettricità.

Batteria del telefono al 100%, le soluzioni green per staccare la spina ma avere il cellulare sempre carico

Ormai i cellulari vengono utilizzati quasi 24 e su 24, perché i moderni device in circolazione non somigliano più ai vecchi telefoni ma sono degli smartphone a tutti gli effetti. Rappresentano in toto quelle famose protesi del corpo teorizzate dal sociologo Marshall McLuhan. Per questa ragione sono sempre scarichi o, al contrario, sono sempre sotto carica, ma quanto costa ricaricare completamente la batteria del cellulare? Di certo te lo sarai chiesto almeno una volta nella vita, così come pure ti sarai domandato se esiste un modo alternativo per ricaricare il telefono senza spendere un euro.

A quanto pare la risposta è sì: la bella notizie è che oggi esistono ben cinque modi diversi per ricaricare la batteria senza inserire la presa della corrente. Scopriamo di che cosa si tratta.

ricarica cellulare gratis
ricarica-solare-cellulare-fonte-canvaruslanDashinsky-adginforma.it

Come ricaricare lo smartphone senza energia elettrica

Come si legge anche sul sito web di Greenme, esistono degli aggeggi di ultima generazione che consentono di ricaricare la batteria del cellulare. Uno di questi è Charge Eco, dedicato a chi ha un iPhone, ed è un caricabatterie con pannelli solari. Esiste anche la versione a energia eolica e si chiama Hymini.

Se invece ami pedalare, allora potresti creare un caricabatterie fai da te a dinamo. Online si trovano diverse guide per poterne creare uno per l’iPod che, con un po’ di ingegno, possono essere sfruttate anche per realizzare il caricabatterie per cellulare. Inoltre, esiste una fascia che permette di ricaricare il telefono e gli altri dispositivi elettronici ballando, perché sfrutta l’energia prodotta dal movimento. Il Brand che l’ha realizzata è Orange UK e la fascia si chiama dancer charge. Se invece ti piacciono i giocattoli di una volta e sei un po’ nostalgico, il caricabatterie a Yo-yo della Apple, iYo, potrebbe fare al caso tuo.