Carlo Cracco, un suo dolce di San Valentino costa più di una cena: prima di comprarli pensaci bene
![Carlo Cracco, un suo dolce di San Valentino costa più di una cena: prima di comprarli pensaci bene](https://www.adginforma.it/wp-content/uploads/2025/02/Dolce-di-San-Valentino-Adginforma.it_-1024x576.jpg)
Dolce di San Valentino - Adginforma.it (Fonte Pexels)
Se a San Valentino vuoi stupire la tua dolce metà con una delizia firmata da Carlo Cracco, occhio al portafoglio: questa meraviglia costa un occhio della testa.
La fatidica data di San Valentino si avvicina a passi da gigante, e numerosi innamorati si scervellano da settimane per scovare l’idea vincente, quella che avrà il potere di stupire e commuovere il rispettivo partner.
E quindi, via libera ai mazzi di fiori, agli smartbox e alle cenette romantiche a lume di candela. Ma perché no, anche ad anelli, bracciali e accessori luxury, in modo da testimoniare il proprio impegno con un regalo pregevole e destinato a durare nel tempo.
Certo, c’è anche chi opta per invitanti peccatucci di gola, come cioccolatini, caramelle e dolcetti, tutti rigorosamente confezionati nei toni del rosa e del rosso, e magari accompagnati da un bigliettino personalizzato.
Ma se quest’anno vuoi strafare, affidando l’esito della tua serata di San Valentino alla maestria dello chef Carlo Cracco, ti conviene iniziare a fare economia: questo particolare dolce ti costerà quasi 66 euro. E la cena? Per un tavolo al Café Cracco in Galleria occorre invece fare un mutuo!
I dolci per San Valentino di Carlo Cracco
Classe 1965, lo chef originario di Creazzo è stato uno dei pilastri del programma culinario MasterChef, in onda su Sky, anche se recentemente ha preferito cimentarsi in un’avventura televisiva in solitaria per Amazon Prime Video, ovvero Dinner Club. Rigoroso e iper professionale, Cracco ha militato in giovane età nelle cucine dei migliori chef parigini e, una volta tornato in Italia, ha iniziato a collezionare le prestigiose stelle Michelin. Al momento, infatti, ne detiene ben 6, e questo ragguardevole riconoscimento gli permette di mantenere dei prezzi proibitivi per ognuna delle sue creazioni.
Ne sono un esempio i suoi baci di Cracco di San Valentino, degli abbracci di frolla farciti con un ripieno al lampone e uno alla gianduia: la confezione da 6 pezzi costa ben 19 euro. Per non parlare dei suoi plum-cake, disponibili a 32 euro. Oppure, dell’assortimento di plum-cake, baci e cioccolatini di San Valentino ripieni al frutto della passione e al caramello salato: un vassoietto costa 65,80 euro. Una cena al Café Cracco in Galleria, poi, vanta un prezzo decisamente più esorbitante…
![Cena di San Valentino - Adginforma.it](http://www.adginforma.it/wp-content/uploads/2025/02/Cena-di-San-Valentino-Adginforma.it_.jpg)
La cena di San Valentino da Cracco
Se vuoi assicurarti un’esperienza esclusiva nella suggestiva atmosfera del Café Cracco in Galleria, puoi prenotare una cena per la serata di venerdì 14 febbraio, un percorso gastronomico composto da un menù degustazione di 6 portate e abbinato a una selezione di vini al calice appositamente scelti dal Sommelier della struttura.
Dopo una favolosa tartare di gamberi viola, shiso verde e limone nero, si potrà assaporare un’ostrica in tempura alle alghe, con salsa agrodolce e soncino. In seguito, sarà il momento del carpaccio di capesante, gel di lime al pepe di timut e salsa di lampone, poi del risotto mantecato alla barbabietola affumicata, erba cipollina e limone candito. Per concludere, astice al vapore con cialda alle erbe, variazione di cavolfiori e salsa al melograno, e infine una mousse di latte e lampone per addolcire il percorso verso la cassa. Il conto? 190 euro a persona, ovvero 380 per ogni coppia che prenoterà un tavolino!