Colesterolo alto, con 2 trucchi le tue analisi saranno perfette: i medici lo dicono da sempre

Colesterolo alto, con 2 trucchi le tue analisi saranno perfette: i medici lo dicono da sempre

colesterolo-alto-fonte-pixabay-FotoshopTofs-adginforma.it

Una volta che avrai scoperto il duplice segreto per tenere lontano l’incubo del colesterolo alto, farai le analisi del sangue più volentieri.

Svelato finalmente il doppio trucchetto per permettere di ottenere analisi del sangue perfette. Preparati a dire addio al colesterolo.

Impara come fare a proteggere la salute del tuo cuore e delle arterie, grazie ai segreti degli esperti di medicina che hanno individuato due alleati speciali.

Se fai così sarai sempre sano come un pesce, altro che trigliceridi alti e problemi al sistema cardiocircolatorio.

Il colesterolo alto non sarà mai più un tuo problema, una volta che avrai adottato questa duplice strategia d’attacco.

Colesterolo alto, come fare ad abbassare il livello di grassi saturi nel sangue

Il colesterolo è nemico della nostra salute, perché compromette il corretto funzionamento dell’apparato circolatorio e dunque può portare a patologie a carico del cuore e del sistema venoso e linfatico. In particolare, per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue ci si sottopone alle analisi ematiche, al fine di rilevare determinati valori, che sono cartina di tornasole della salute del sistema cardiocircolatorio.

Ma come si può fare per abbassare la ipercolesterolemia? Questa è una domanda che ci si fa spesso. Gli esperti di nutrizione hanno trovato la risposta e i medici hanno individuato un preziosissimo alleato della salute del nostro organismo. Scopriamo di che cosa si tratta.

come combattere il colesterolo alto
avena-mirtilli-fonte-pixabayiha31-adginforma.it

L’alleato della salute del sistema cardiocircolatorio

Per combattere l’incubo del colesterolo alto occorre sfruttare le proprietà preziose del cibo: è a tavola che vanno cercati gli alleati della nostra salute. Alcuni alimenti hanno la capacità di far aumentare il livello del colesterolo nel sangue, perché sono eccessivamente ricchi di grassi cosiddetti cattivi, ovvero grassi saturi. Tra questi troviamo gli alimenti sapidi, come gli affettati, i salumi, la carne rossa i cosiddetti Junk Food, come fritti, snack ricchi di grassi e di conservanti, formaggi, specie a pasta dura, ma non solo. Anche i dolci, tutti gli alimenti confezionati, ricchi di grassi idrogenati peggiorano l’ipercolesterolemia.

Per contro però esistono anche alimenti che fortunatamente riescono ad aiutarci ad abbassare il livello del colesterolo nel nostro sangue. Tra questi c’è un cereale integrali ricco di proprietà preziose. Si tratta dell’avena, che ha un grande contenuto di proteine e di fibre, specialmente di betaglucani, che creano una patina sulle pareti dell’intestino che contrasta l’assorbimento di grassi. Le fibre si trovano anche nei legumi, che aiutano a combattere il colesterolo perché svolgono una naturale azione di regolarizzazione dei trigliceridi nel sangue.