CONAD, commessi disperati con le mani tra i capelli: hanno venduto prodotti contenenti il batterio pericolosissimo per lo stomaco

CONAD, commessi disperati con le mani tra i capelli: hanno venduto prodotti contenenti il batterio pericolosissimo per lo stomaco

richiamati prodotti Conad-Adginforma.it-Fonte-Facebook-ConadSalerno

Ecco che cosa è successo ni giorni scorsi agli impiegati dei supermercati appartenenti alla nota catena Conad.

La notizia ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i commessi e i supermercati dei punti vendita del gruppo italiano della Grande Distribuzione Organizzata.

Purtroppo quello che è accaduto ha dell’incredibile, è dovuto intervenire il Ministero della Salute per evitare di esporre i consumatori a gravi rischi per la salute.

Se anche tu sei tra coloro che fanno la spesa nei negozi di casalinghi e generi alimentari del brand Conad, controlla subito se nel tuo carrello della spesa è finito uno di questi prodotti.

A quanto pare c’è una referenza che potrebbe essere pericolosa, non va consumata per alcun motivo. Se l’hai comprata provvedi a gettarla o a restituirla nel punto vendita in cui hai fatto tuoi acquisti.

Conad, il prodotto a rischio richiamato dagli scaffali dei punti vendita del noto brand

Il marchio Conad è da sempre un sinonimo di garanzia di qualità per tantissimi consumatori italiani che sono abituati a fare la spesa proprio nei punti vendita del brand. L’azienda dispone di migliaia di punti vendita fisici lungo tutto lo stivale. Per il gruppo Conad lavorano oltre 77 820 mila dipendenti. Si tratta di una delle più affermate realtà nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata italiana. Chi fa la spesa nei punti vendita Conad sa perfettamente di poter portare a casa prodotti eccellenti, sempre freschi e anche di avere a disposizione un enorme assortimento di casalinghi e di referenze di generi alimentari. In altre parole ogni cliente Conad è sicuro anche di trovare un buon rapporto qualità – prezzo. Purtroppo però anche i prodotti che si trovano sugli scaffali dei discount e supermercati Conad possono essere pericolosi.

Nei giorni scorsi infatti, il Ministro della Salute ha pubblicato un avviso sul sito istituzionale www. Salute.Gov.it, per avvisare tutta la cittadinanza del ritiro di alcuni prodotti in vendita negli store Conad. Scopri quali sono per evitare di consumare alimenti che possono rivelarsi pericolosi per la tua salute e per quella della tua famiglia.

 

prodotto ritirato dai supermercati Conad
prodotto ritirato dai supermercati-Pixabay-PDPhotos-Adginforma.it

Il comunicato ufficiale diffuso dal Ministero della Salute

Il prodotto Conad oggetto del richiamo alimentare un lotto di gorgonzola dolce DOP a marchio Sapori & Dintorni. Il motivo del ritiro è legato all’indicazione sull’etichetta di una data di scadenza errata. L’alimento in questione è venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 25029003 e con la scadenza errata 10/03/2029.

Chiaramente la data del 2029 è un errore e di certo, essendo un formaggio, non può essere consumato di qui a 4 anni. Purtroppo, non essendo presente la data giusta di scadenza, il Ministro della Salute, ha dovuto ordinare il ritiro del prodotto in questione. Se tu lo hai comprato, affrettati a riportarlo nel punto vendita d’acquisto o, in una alternativa, gettalo ma non consumarlo.