CONCORSO, € 32.000 più i benefit: L’azienda pubblica ha aperto le selezioni | Ancora pochi giorni di tempo per candidarsi

nuovo concorso pubblico

nuova opportunità di lavoro -fonte-canva-89stocker-Adginforma.it

Non lasciarti scappare questa occasione di fare carriera in Italia: è il concorso che tutti stavano aspettando da anni!

Dopo tante notizie sulla disoccupazione attuale dell’Italia è arrivato un annuncio che contribuirà a rinvigorire gli animi.

Lavorare nel Bel Paese non è solo un sogno irrealizzabile. Può diventare realtà per chi si candida a questa posizione.

Scopri quali sono i requisiti richiesti ai candidati e come fare a presentare la domanda di assunzione.

Questo concorso offre la possibilità di firmare un contratto di lavoro sicuro e di portare a casa ogni mese uno stipendio di tutto rispetto e diversi benefit aziendali.

Concorso, la nuova opportunità lavorativa in Italia

L’Italia in questo momento storico non spicca per opportunità professionali e di inserimento nel mondo del lavoro, specialmente per i più giovani. Sono sempre di più coloro che fanno le valigie e lasciano lo stivale per cercare condizioni lavorativa migliori, possibilità di carriera, stipendi più adeguati all’attuale costo della vita e più elevati livelli di welfare. 

Per fortuna però anche in una situazione non rosea come quella attuale, ogni tanto si affaccia all’orizzonte una notizia positiva che fa tornare le speranze a chi cerca lavoro nel Bel Paese. Questa volta si tratta di un concorso che offre una posizione lavorativa molto interessante. Se anche tu vuoi cambiare attività o sei alla ricerca del tuo primo impiego, scopri di che cosa si tratta.

nuovo concorso in Italia
nuovo concorso- Fonte-Canva-Aymanejed-Adginforma.it

Assunzione diretta e benefit aziendali

A cercare nuovi assunti è Invitalia, ovvero l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. La bella notizia è che si tratta di una società per azioni partecipata interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ma gli assunti non dovranno essere inseriti nella Pubblica Amministrazione e dunque la selezione dei candidati potrà anche non prevedere alcun concorso pubblico.

Le nuove risorse saranno chiamate a valutare e attuare i progetti d’impresa e dopo l’assunzione seguiranno un percorso formativo, per poi essere inseriti nell’Unità organizzativa incentivi e innovazione. I candidati selezionati firmeranno un contratto di assunzione a tempo determinato dalla durata di 12 mesi prorogabili, con assunzione diretta in azienda. Come si legge sul sito web www.money.it, lo stipendio previsto per le posizioni aperte è di 32.300 euro all’anno. Inoltre sono previsti buoni pasto, borsellino welfare di 300 euro, abbonamento fitness annuale, assicurazione sanitaria per il lavoratore e i suoi familiari. Per potersi candidare occorre aver conseguito la laurea in Economia o Ingegneria gestionale con votazione di almeno 100/100 o essere laureandi, entro 6 mesi, con la media di almeno 27/30. La domanda va inoltrata collegandosi al sito web ufficiale di Invitalia.