Concorsone senza precedenti, 236 posti di lavoro nell’Ente più ambito di Italia: basta un diploma e il posto è tuo

Concorsone senza precedenti, 236 posti di lavoro nell’Ente più ambito di Italia: basta un diploma e il posto è tuo

euro-Adginforma.it-fonte-Canva-BarisKaysuzus

Finalmente è stato indetto il nuovo concorsone che permetterà a centinaia di persone di inserirsi nel mondo del lavoro.

Dai una svolta alla tua vita professionale, le sedi di lavoro sono le principali città italiane, da nord a sud.

Se vuoi cambiare professione, forse è arrivata l’offerta che fa per te: controlla se hai tutti i requisiti per candidarti.

Non c’è tempo, mancano pochi giorni alla chiusura delle candidature, verifica quali sono i profili richiesti.

Sei alla ricerca di un nuovo impiego, tieniti forte, questa è la notizia che stavi aspettando da tanto tempo.

Concorsone, il bando che molti aspettavano da tempo è arrivato

Le notizie che circolano in rete, quelle che si leggono sui giornali o quelle diffuse dai notiziari in tv sono poco incoraggianti per chi cerca lavoro in Italia. Non si fa che parlare di contratti precari, retribuzioni basse e a poco serve sapere che la disoccupazione pare accenni a calare rispetto a qualche mese fa per tirare un respiro di sollievo.

Per fortuna però c’è una bella notizia, che farà felici tantissimi cittadini alla ricerca di un impiego. Si tratta di una grande occasione per inserirsi nel mondo del lavoro o per cambiare posizione lavorativa. Finalmente è arrivato l’annuncio della possibilità concreta di ottenere un impiego stabile e sicuro. Scopri se anche tu hai le carte in regola per poter proporre la tua candidatura.

nuovo concorso italia
contratto-lavoro-Adgiforma.it-fonte-pixabay-Aymanejed

Come cambiare lavoro o trovare un nuovo impiego in Italia

Fino al 29 gennaio 2025 ci si può candidare per un nuovo concorso pubblico, indetto dal Ministero della Giustizia. Chiaramente, come avviene per tutti i concorsi pubblici occorre essere maggiorenni, fisicamente idonei all’impiego e possedere determinati requisiti professionali. In particolar modo si cercano 136 assistenti tecnici geometri, 23 funzionari statistici, 30 funzionari informatici e 47 funzionari tecnico edili.

La prova scritta sarà un test di 40 domande a risposta multipla, da risolvere in un’ora, con un punteggio massimo attribuibile di 30 punti. I funzionari statistici potranno essere assegnati alle sedi di Salerno, Napoli, Trento, Venezia, Perugia, Firenze, Lecce, L’Aquila, Roma, Milano, Campobasso, Genova, Catanzaro, Cagliari, Brescia. I funzionari informatici saranno assegnati alle sedi di Roma, Brescia, Bologna, Milano, Napoli, Rimini, Venezia e Trieste. I 47 funzionari tecnico edili saranno chiamati a svolgere il lavoro nelle città di Firenze, Venezia, Torino, Roma, Palermo, Milano e Napoli. I tecnici geometri saranno assegnati alle sedi di Venezia, Firenze, Torino, Palermo, Milano, Napoli e Roma. Per potersi candidare occorre verificare quali sono i titoli di studio specifici per ogni profilo oggetto del concorso e consultare il bando sul sito web www.inpa.gov.it.