Dieta post feste, la nutrizionista ti regala un piano eccezionale: così torni in forma e non rinunci a nulla

Dieta post feste, la nutrizionista ti regala un piano eccezionale: così torni in forma e non rinunci a nulla

dieta-natale-Fonte-canva-mrpliskin-adginfomorma.it-

Non è vero che sei costretto a fare il digiuno, con la giusta dieta post feste torni in forma in modo sano.

Con i consigli dei veri esperti di nutrizione potrai ricominciare a sentirti leggero senza danneggiare la salute.

Ecco che cosa mangiare e i suggerimenti da seguire dopo i pranzi e le cene delle festività.

Lascia andare i sensi di colpa dei piatti ricchi di gusto e delle porzioni abbondanti consumate a Natale e a Capodanno grazie alla dieta poste feste.

Non chiudere a chiave il frigorifero ma scegli gli alimenti e le bevande giuste per mandare via pesantezza e gonfiore.

Dieta post feste, che cosa mangiare per tornare in forma senza danneggiare la salute

A tutti capita di esagerare un po’ a tavola durante i momenti conviviali. Le feste di Natale sono di certo il momento dell’anno in cui ci si concede pasti più abbondanti e pietanze elaborate. Quando ci si siede a tavola per celebrare le festività, dopo antipasti, primi gustosi, secondi piatti saporiti, brindisi e dolci tradizionali, di certo ci si sente più pieni del solito. Le feste però vanno vissute come tali, ovvero come un momento prezioso per trascorrere il tempo libero in compagnia di parenti e amici.

Dunque la prima cosa da fare quando ci si alza da tavola appesantiti è lasciar perdere i sensi di colpa. Tuttavia è normale voler tornare in forma e volersi liberarsi del gonfiore dopo i pranzi e le cene consumate a Natale o a Capodanno. Se anche a te è venuta voglia di seguire una dieta post feste, sappi che digiunare non è di certo la scelta giusta per far sparire la pancia o ridurre il peso sulla bilancia. Scopriamo che cosa consigliano gli esperti del settore.

dieta post Feste
dolci-nataliziadginforma.it-fonte-pixabay-JillWellington

I consigli degli esperti di alimentazione e nutrizione

Come si legge sul sito web dedicato alla medicina www.grupposandonato.it, la biologa nutrizionista Chiara Boscaro, impegnata presso l’Istituto Clinico San Siro, ha dato alcuni consigli a chi intende seguire una dieta post feste, indicando come priorità quella di rinunciare ai cibi pieni di zuccheri. Scopriamo che cos’altro ha suggerito.

Dopo i pasti abbondanti consumati durante le feste natalizie, la cosa più importante è idratarsi, bevendo almeno due litri d’acqua al giorno o tisane e the senza zucchero. In secondo luogo, se si vuole seguire un regime alimentare detox, è di fondamentale importanza, consumare una colazione a base di yogurt magro, frutta fresca, frutta fresca secca e qualche galletta di riso. Gli alimenti da preferire a pranzo e a cena invece sono uva, pesce azzurro, legumi e verdure di stagione, che hanno poche calorie e un forte potere saziante. Come pure è bene mangiare alimenti in grado di reintegrare i sali minerali importanti, come avocado, banane e frutta secca che sono ricchi di potassio.