Dieta pre cenone, ultima chiamata prima delle feste: perdi 3kg in 7 giorni e poi ti godi tutto il menù
Dì addio al timore di una fetta di panettone in più o di un brindisi in compagnia grazie all’infallibile dieta pre cenone.
Questo è il periodo dell’anno più magico e dolce in assoluto, dunque non rinunciare al piacere delle Feste.
Basta seguire un regime alimentare semplice ma specifico per ridurre i cm di troppo.
Non serve fare il digiuno o declinare gli inviti delle feste natalizie, se segui la dieta pre-cenone, arriverai in perfetta forma a Natale.
Scopri che cosa mangiare e quali alimenti scegliere nei giorni prima del Natale e celebrerai le Feste con gusto e leggerezza.
Non avere paura del cenone del 24 o del pranzo del 25dicembre: gli esperti di nutrizione ti aiutano a sgonfiare l’addome prima delle Festività.
Dieta pre cenone, come liberarsi dei kg in eccesso prima delle Feste
A chiunque può capitare di mettere su qualche chilo durante il periodo natalizio. Prelibatezze dolci e salate infatti, invadono letteralmente le nostre tavole e, tra cene con gli amici, aperitivi con i colleghi e pranzi con i parenti, chiunque si concede una porzione più abbondante del solito, un brindisi in più, o un dolce più elaborato e farcito alla fine del pasto. Godere del piacere delle Feste e della buona tavola è del tutto normale e lecito, se non obbligatorio per lo spirito. Tuttavia la maggior parte delle persone teme di lasciarsi andare troppo e ingrassare più del dovuto.
Per fortuna esiste una dieta prenatale che ti consente di arrivare in perfetta forma al giorno più dolce e più atteso dell’anno. Scopri di quale regime alimentare si tratta.
Il regime alimentare da seguire nei giorni prima di Natale
Come si legge sul noto sito we dedicato allo sport e al benessere, www.my-personaltrainer.it, esiste una dieta fatta apposta per anticipare e ridurre gli effetti dell’introito calorico delle feste. Con quella che viene definita settima di magro, come insegna la nutrizionista Kseniya, grazie a un menù particolare, si può riuscire a sgonfiarsi e ad arrivare leggeri alla vigilia e al pranzo del 25 dicembre.
La dieta in questione consiste in menu-tipo, composto da cinque pasti: colazione con tè verde, pane di segale azzimo e prosciutto cotto. Uno spuntino a base di frutta, massimo 150 grammi. Un pranzo con vellutata di zucca, orzo e tonno al naturale. Una merenda con un kiwi e una cena composta da frittata di carciofi, una porzione di pane di segale azzimo e carote al limone. La dieta pre cenone è servita.