Dieta pre-estate, in 30 giorni perdi 10 kg e arrivi alla prova costume in perfetta forma | Non è nemmeno troppo dura da seguire

Superare la prova costume

Superare la prova costume (Fonte: Canva) - www.adginforma.it

Ecco come fare la dieta pre-estate in 30 giorni perdendo anche 10 kg, arrivando così in perfetta forma alla prova costume.

Una pratica molto comune è quella di iniziare poche settimane prima di andare in vacanza, una delle tante diete fast che si trovano in rete, fatta di sole privazioni che vi faranno perdere peso velocemente, ma che ve lo faranno riprendere una volta che avrete ricominciato a mangiare.

Perché ve lo diciamo chiaramente, è impossibile mantenere questi ritmi a vita. Per questo motivo fareste meglio a seguire un regime alimentare salutare tutto l’anno, facendovi seguire da professionisti del settore, piuttosto che affidarvi a diete improvvisate che potrebbero causarvi anche gravi problemi di salute.

Vi suggeriamo così una dieta pre-estate che potrebbe farvi perdere anche 10 kg in 30 giorni, arrivando così in perfetta forma alla prova costume. Non è dura da seguire, essendo questa molto salutare.

Una regola fondamentale per seguire la dieta

Le diete molto spesso vengono iniziate ma spesso vengono poi abbandonate a metà strada e questo succede quando le regole che ci siamo imposti sono molto severe. Ci sono persone che saltano i pasti, chi si concede solo un frutto a pranzo e chi si priva di diversi alimenti. Tutte queste pratiche sono errate, in quanto la regola generale è quella di seguire uno stile alimentare sano, che vi faccia perdere peso in maniera graduale, ovviamente seguiti sempre da uno specialista.

Quindi iniziate a pensare alla dieta come a delle buone abitudini da seguire a tavola piuttosto che ad una punizione, anche perché il cibo è nostro amico e non bisognerebbe mai vederlo come nemico. Vi basterà imparare a mangiare nella maniera corretta, evitando quindi di saltare i pasti e privandovi di alimenti essenziali per il buon equilibrio del nostro organismo e sarete già a metà dell’opera.

La dieta pre-estate
La dieta pre-estate (Fonte: Canva) – www.adginforma.it

In cosa consiste la dieta pre- estate da fare in 30 giorni

Ecco in cosa consiste la dieta pre-estate da fare in 30 giorni, grazie alla quale potrete perdere anche fino a 10 kg, per arrivare in perfetta forma alla prova costume. Ci teniamo a precisare che qualcuno sui social ha riferito che dopo aver seguito questa dieta, nel primo mese è riuscito a perdere i kg evidenziati, altri invece li hanno persi in maniera più graduale e in più tempo. Ovviamente ognuno ha un fisico differente e quindi non dovrete focalizzarvi sul numero di kg persi, bensì sul benessere provato dopo aver imparate ad alimentarvi nella maniera corretta.

Come riportano da fitprime.com, ecco alcuni consigli utili per perdere peso nella maniera corretta: non pesatevi ogni settimana, prendete questo momento con meno stress; non saltate i pasti; continuate a mangiare carboidrati; non acquistate prodotti per dimagrire e nutritevi con tutti gli alimenti presenti nella dieta mediterranea nelle giuste quantità, senza rinunciare mai a frutta e verdura. Ovviamente anche l’idratazione gioca un ruolo fondamentale così come una costante attività fisica, che può essere anche solo camminare tutti i giorni per 40 minuti.