Dimagrisci dormendo, ebbene non sono necessarie diete: tu ronfi e il tuo corpo si sfina senza sforzi | Il metodo dei nutrizionisti

Dimagrisci dormendo, ebbene non sono necessarie diete: tu ronfi e il tuo corpo si sfina senza sforzi | Il metodo dei nutrizionisti

dimagrire dormendo-(Pixabay)-outsideclick-Adginforma.it

Finalmente è arrivata la scoperta che cambierà la vita di tutti coloro che vogliono perdere peso e hanno provato mille diete.

Sperimenta questo metodo e dimagrisci dormendo. Andare a letto alla sera sarà un piacere per te e anche per la bilancia.

Non è l’ultima dieta messa in circolazione dai trend setter di nutrizione ma è un dato scientifico, che ti aiuta a tornare in forma.

Conoscere questo particolare trucco ti consentirà di liberarti dal chili in eccesso senza fare troppi sforzi.

Non è vero che devi escludere completamente i carboidrati o i grassi e non è nemmeno detto che tu debba fare estenuanti sedute di allenamento. Scopri come puoi fare a dimagrire mentre riposi e lascia perdere le diete da fame.

Diete, il dato scientifico fondamentale da conoscere per perdere peso

Oggi la maggior parte delle persone è attenta a quello che mangia e al suo peso ideale perché, rispetto agli anni passati si è diffusa molto di più una vera e propria cultura del benessere. Dunque tutti, chi più chi meno, cercano di mantenersi in forma, di nutrirsi in modo consapevole seguendo un’alimentazione sana e bilanciata.

Chiunque abbia provato a perdere peso sa bene che nutrirsi in modo giusto non è sufficiente a liberarsi dei chili in eccesso. Quello che bisogna fare è mangiare secondo un piano alimentare personalizzato impostato su un deficit calorico giornaliero e settimanale. Tuttavia, è anche molto importante sapere che si dimagrisce anche dormendo. Scopri perché e vedrai la tua dieta e il tuo riposo notturno sotto un’ottica completamente diversa.

l'importanza di dormire per dimagrire
donna che dorme-fonte-pixabay-Vika_Glitter-Adginforma.it

Perché si dimagrisce dormendo

Molti studi scientifici hanno dimostrato che sonno non è un momento in cui il nostro corpo è in pausa ma è un processo molto complesso, che serve a rigenerare le nostre cellule, a partire da quelle cerebrali. Inoltre durante il riposo notturno si compiono dei processi metabolici che sono fondamentali per una per il dimagrimento. Nell’addormentamento e nel riposo sono coinvolti diversi ormoni, tra cui la melatonina e un altro ormone importantissimo nella perdita di peso corporeo.

Quando non si riposa a sufficienza infatti, l’organismo è naturalmente messo sotto stress e produce un ormone chiamato cortisolo. Questa sostanza ha, tra i suoi effetti, soprattutto quello di rendere il corpo gonfio. Dunque se stai seguendo una dieta ipocalorica o hai pensato di intraprendere un percorso per perdere peso, ricordati che, oltre alla restrizione calorica, è molto importante un sonno di qualità e che occorre dormire almeno 8 ore al giorno.