Doppia tragedia a Genova: travolge con l’auto una donna poi si toglie la vita

Doppia tragedia a Genova: travolge con l’auto una donna poi si toglie la vita

Doppia tragedia in provincia di Genova - adginforma.it (Foto Pixabay)

Doppia tragedia in provincia di Genova - adginforma.it - 20250224
Doppia tragedia in provincia di Genova – adginforma.it (Foto Pixabay)

La comunità di Sant’Olcese, un paesino di 5 mila abitanti in provincia di Genova, in lutto: tragedia nella notte di sabato 22 febbraio.

Doppia tragedia nel fine settimana appena trascorso: un giovane ha investito e ucciso una donna, poi si è tolto la vita.

La comunità di Sant’Olcese, in provincia di Genova, è stata travolta dal dramma e si è stretta attorno alle famiglie colpite dai lutti.

Le autorità stanno portando avanti tutte le indagini del caso per definire le dinamiche che hanno causato l’incidente e le modalità in cui il 22enne che lo ha provocato si è tolto la vita.

Sul corpo è stata disposta l’autopsia, mentre la sindaca Sara Dante ha annunciato che si valuterà come “stare vicini alle famiglie” colpite dalla tragedia.

Le dinamiche dell’incidente

L’incidente mortale è avvenuto lungo la provinciale 3 a Serra Riccò, nell’entroterra di Genova, più precisamente in frazione Molinetti, sulla strada che collega le località di Sant’Olcese, Busalletta e Casella. Stando a quanto emerso dopo i primi interventi delle autorità sul posto, il giovane 22enne che era alla guida dell’auto avrebbe perso il controllo e invaso la carreggiata opposta colpendo mortalmente Barbara Wojcik, 35 anni.

Quest’ultima sarebbe morta sul colpo, mentre l’autore dell’incidente pare sia sceso dall’abitacolo e, resosi conto della gravità della situazione e riconosciuta la vittima, si sarebbe tolto la vita con un cutter che aveva in auto. Per fare chiarezza sulle dinamiche dell’incidente e risalire alla corretta modalità dei fatti, la pm Maria Gabriella Marino, titolare dell’inchiesta aperta dalla procura di Genova, ha disposto l’autopsia sul corpo.

Lutto nella comunità di Sant'Olcese - adginforma.it - 20250224
Lutto nella comunità di Sant’Olcese – adginforma.it (Foto Pixabay)

Una comunità in lutto

La morte del 22enne e di Barbara Wojcik ha lasciato un’intera comunità sgomenta. Lei era molto conosciuta in paese poiché svolgeva attività di volontariato presso il circolo Arci di Vicomorasso e abitava a circa 2 chilometri di distanza dal giovane che l’ha colpita a morte. In segno di lutto, Sant’Olcese ha annullato tutte le manifestazioni e le iniziative organizzate in occasione del Carnevale, mentre la sindaca Sara Daniele ha commentato: “Siamo tutti sotto choc, valuteremo come essere vicini alle famiglie”.

Ha voluto esprimere tutto il dolore per l’accaduto anche l’ex primo cittadino di Sant’Olcese, Armando Sanna: “Li conoscevo entrambi e ieri, appena mi hanno avvertito, sono andato sul posto. Ho visto questa scena terribile, con la donna investita e lui qualche metro più in là. Ho chiesto di istituire una giornata di lutto, so che sono già stati annullati tutti gli eventi in programma, perchè questo non è stato solo un incidente stradale, ma una ferita di tutta la nostra comunità, un dramma nel dramma”, ha commentato all’AGI.