Doppia tragedia a Genova: travolge con l’auto una donna poi si toglie la vita

Doppia tragedia in provincia di Genova - adginforma.it (Foto Pixabay)

La comunità di Sant’Olcese, un paesino di 5 mila abitanti in provincia di Genova, in lutto: tragedia nella notte di sabato 22 febbraio.
Doppia tragedia nel fine settimana appena trascorso: un giovane ha investito e ucciso una donna, poi si è tolto la vita.
La comunità di Sant’Olcese, in provincia di Genova, è stata travolta dal dramma e si è stretta attorno alle famiglie colpite dai lutti.
Le autorità stanno portando avanti tutte le indagini del caso per definire le dinamiche che hanno causato l’incidente e le modalità in cui il 22enne che lo ha provocato si è tolto la vita.
Sul corpo è stata disposta l’autopsia, mentre la sindaca Sara Dante ha annunciato che si valuterà come “stare vicini alle famiglie” colpite dalla tragedia.
Le dinamiche dell’incidente
L’incidente mortale è avvenuto lungo la provinciale 3 a Serra Riccò, nell’entroterra di Genova, più precisamente in frazione Molinetti, sulla strada che collega le località di Sant’Olcese, Busalletta e Casella. Stando a quanto emerso dopo i primi interventi delle autorità sul posto, il giovane 22enne che era alla guida dell’auto avrebbe perso il controllo e invaso la carreggiata opposta colpendo mortalmente Barbara Wojcik, 35 anni.
Quest’ultima sarebbe morta sul colpo, mentre l’autore dell’incidente pare sia sceso dall’abitacolo e, resosi conto della gravità della situazione e riconosciuta la vittima, si sarebbe tolto la vita con un cutter che aveva in auto. Per fare chiarezza sulle dinamiche dell’incidente e risalire alla corretta modalità dei fatti, la pm Maria Gabriella Marino, titolare dell’inchiesta aperta dalla procura di Genova, ha disposto l’autopsia sul corpo.

Una comunità in lutto
La morte del 22enne e di Barbara Wojcik ha lasciato un’intera comunità sgomenta. Lei era molto conosciuta in paese poiché svolgeva attività di volontariato presso il circolo Arci di Vicomorasso e abitava a circa 2 chilometri di distanza dal giovane che l’ha colpita a morte. In segno di lutto, Sant’Olcese ha annullato tutte le manifestazioni e le iniziative organizzate in occasione del Carnevale, mentre la sindaca Sara Daniele ha commentato: “Siamo tutti sotto choc, valuteremo come essere vicini alle famiglie”.
Ha voluto esprimere tutto il dolore per l’accaduto anche l’ex primo cittadino di Sant’Olcese, Armando Sanna: “Li conoscevo entrambi e ieri, appena mi hanno avvertito, sono andato sul posto. Ho visto questa scena terribile, con la donna investita e lui qualche metro più in là. Ho chiesto di istituire una giornata di lutto, so che sono già stati annullati tutti gli eventi in programma, perchè questo non è stato solo un incidente stradale, ma una ferita di tutta la nostra comunità, un dramma nel dramma”, ha commentato all’AGI.