Frittura mista, a Capodanno segui il consiglio degli esperti: gli chef la fanno solo così | Sorprenderai tutti

Frittura mista, a Capodanno segui il consiglio degli esperti: gli chef la fanno solo così | Sorprenderai tutti

frittura-adginforma.it-fonte-pixaby-ubert

Se sei uno di quelli che non possono proprio rinunciare alla frittura mista a Capodanno, allora preparala così.

Ruba i segreti del mestiere agli esperti di cucina e al cenone del 31 dicembre stupisci tutti i tuoi amici e i tuoi parenti.

Sarà dorata, croccante e non unta. La sua fragranza catturerà tutti sin dal primo assaggio.

Il tuo San Silvestro sarà speciale e anche i palati più sopraffini resteranno senza parole, ti chiederanno il bis!

La cena dell’ultimo dell’anno avrà tutto un altro sapore, se seguirai i suggerimenti degli chef per la tua frittura mista.

Frittura mista, il suggerimento dei veri esperti di cucina

Non c’è festa natalizia senza una leccornia da condividere con amici e parenti e di certo non c’è Capodanno senza frittura mista. L’ultimo dell’anno infatti, prevede quasi sempre un menu a base di pesce e non manca mai un aperitivo ricco di gusto, capace di stuzzicare il palato e di accompagnare le papille gustative verso i primi piatti e le portate successive. Per questo motivo si comincia con del pesce fresco preparato a regola d’arte con una cottura che lo rende dorato, dalla consistenza croccante.

Per fortuna possiamo anche aggiungere che non c’è frittura mista senza i consigli degli esperti di cucina e, a quanto pare, gli chef acclamati hanno qualche suggerimento prezioso, per chi si appresta a preparare in casa il cenone di San Silvestro o l’aperitivo per le altre occasioni di festa. Scopriamo dire che cosa si tratta.

il consiglio per un'ottima frittura mista
pesce-fritto-fonte-Pixabay-boaphotostudio-adginforma.it

Il segreto per un piatto ottimo dalla consistenza croccante

Come suggerisce il blog della celebre esperta di cucina Benedetta Rossi, www.fattoincasadabenedetta.it, per un buon fritto misto per prima cosa occorre pulire il pesce. Dunque bisogna eliminare le squame e le interiore del pesce, usando un coltello e lasciare intatte la testa e la coda. Poi vanno puliti i calamari. Ai molluschi va staccato prima via il becco e vanno tolte le interiora. Poi vanno sciacquati e lasciati sgocciolare sulla carta assorbente. Infine, occorre preparare anche i gamberi, ai quali è sufficiente staccare la coda e la testa ma solo se si è capaci di farlo senza rompere il carapace interno, altrimenti meglio friggerli interi.

A questo punto va preparata l’impanatura, per la quale serve la semola di grano duro. Infine, basta passare molluschi, gamberi e pesce nella farina di semola di grano duro e tuffarli nell’olio di semi di girasole ben caldo. La temperatura ideale è 180 gradi. Come per qualsiasi altro cibo fritto, la frittura mista va salata solo un attimo prima di essere servita per evitare che perda la consistenza croccante.