La testata, edita dal gruppo Verità Srl di Maurizio Belpietro e diretta da Franco Bechis con il vice direttore Francesco Allegra, presenta una redazione composta da esperti del settore come Gianluca Paolucci, Alessandro Giorgiutti, Tobia De Stefano e Fiorina Capozzi, ex del Fatto Quotidiano, e una serie di collaboratori come Fabio Pavesi, Francesco Bonazzi, Antonio Satta, Angelo De Mattia ed Ettore Gotti Tedeschi. Il quotidiano ha debuttato il 5 Aprile al prezzo di lancio di 1 euro, con una tiratura di 80mila copie e una foliazione di 24 pagine, in vendita da martedì a domenica, con la raccolta pubblicitaria gestita internamente.
L’obiettivo di Verità&Affari è di raccontare il riassetto del potere economico in Italia e all’estero, insieme ai suoi legami con la politica e la magistratura, attraverso inchieste esclusive e retroscena. Il giornale intende anche essere una voce per le piccole e medie imprese che costituiscono l’ossatura dell’economia italiana, fornendo spiegazioni accessibili su criptovalute, certificati CO2 e Etf, oltre agli investimenti tradizionali, come azioni, bond e fondi comuni. La testata avrà anche una versione digitale disponibile sul web e sui social media.
Il direttore Bechis ha sottolineato l’importanza della lealtà e della verità nella finanza e nel risparmio, in contrasto con le veline di comodo e le bugie che hanno rovinato i risparmi di migliaia di persone. Belpietro ha confermato la loro fiducia nella carta stampata e nell’informazione di qualità che arriva direttamente ai lettori, senza dover rendere conto a nessun altro. Con Verità&Affari, il gruppo Verità Srl si presenta come una nuova scommessa, dopo i buoni risultati ottenuti con LaVerità e altre testate del gruppo.
Se non vuoi restare al verde per colpa dello smartphone, scopri ora come evitare di…
Non ti disperare se al mattino trovi l'auto ghiacciata, c'è un modo semplice e veloce…
Con questo trucchetto puoi avere uno smartphone carico al 100% anche quando passi tutta la…
Basta spendere ancora soldi per caricare il cellulare: se fai così hai la batteria del…
Fai attenzione ai prossimi festeggiamenti di Capodanno, questa volta il veglione potrebbero costarti caro e…
Ecco come preparare un cenone di Capodanno degno di un ristorante stellato ma senza dover…