“In arrivo una nuova banconota”: altro che 5,10,20 euro: questa ce la invidia già tutto il mondo

nuova banconota Adginforma.it-fonte-pixabay-analogicus
Altro che scomparsa definitiva del denaro contante: ora c’è una nuova banconota e tutto il resto del mondo la vorrebbe.
Ecco come pagheremo da adesso in poi nei negozi e in tutti gli esercizi commerciali.
Nelle scorse ore è arrivata la notizia che rivoluzionerà tutti i portafogli e i salvadanai degli italiani.
Lascia perdere il bonifico istantaneo, il bancomat o la carta di credito. Ora puoi pagare con questo pezzo di carta.
Le tue banconote potrebbero diventare antichi cimeli rari. Ben presto useremo solo la nuova banconota.
La nuova banconota in arrivo in Italia
Ormai stiamo assistendo alla graduale scomparsa delle monete e delle banconote e questa è una conseguenza della necessità di favorire l’uso di bonifici, istantanei e tradizionali, di carte di credito, e di carta di debito ovvero bancomat. Il cash purtroppo è il mezzo ideale per permettere l’evasione fiscale e dunque privilegiare l’utilizzo di strumenti tracciabili consente di portare avanti una lotta efficace contro gli evasori e i furbetti.
Tuttavia il denaro contante è ancora molto in voga, specie per una particolare fetta di utenti. Ultimamente è saltata fuori una notizia che ha lasciato senza parole tanti cittadini italiani e non solo. Scopriamo di che cosa si tratta e il motivo per il quale ha creato tanto clamore.

La grande novità che rivoluzionerà per sempre il modo di pagare nel Bel Paese
A quanto pare, esiste una banconota speciale, di cui nessuno è a conoscenza, fatta eccezione dei collezionisti e dei turisti particolarmente appassionati di souvenir e numismatica. Insomma, si tratta di pezzi unici ma, a differenza di quanto accade con le monete antiche, con i pezzi delle vecchie valute cadute in disuso o con banconote e monete coniate per eventi particolari e commemorativi, queste non hanno alcun valore nominale.
Ciò significa che hanno solo il valore intrinseco del pezzo di carta in sé. Di conseguenza sono soldi che non possono essere usati per pagare ma che possono essere solo regalati o collezionati. Di certo a questo punto starai per chiederti a che cosa possano servire dei soldi di questo di tipo. La risposta è che sono souvenir, oggetti di culto per chi ama portare a casa con sé delle monete locali, senza però un valore monetario vero e proprio. Come si legge sul sito web www.filitaliasantarossa.com, si tratta di oggetti ricordo di luoghi o eventi particolari. Sono cartamoneta stampata con l’autorizzazione della Banca Centrale Europea, ovvero banconote reali con valore nominale 0 euro.