INSTAGRAM, scovato l’algoritmo segreto: lo pubblichi nel 2025 e le aziende iniziano a prendersi a capelli per lavorare con te

INSTAGRAM, scovato l’algoritmo segreto: lo pubblichi nel 2025 e le aziende iniziano a prendersi a capelli per lavorare con te

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Finalmente non dovrai più disperarti per farti trovare dalle aziende che collaborano con gli influencer: ecco la svolta di Instagram.

C’è una grande novità in ballo e non si tratta solo dell’abolizione dei filtri ma di una news che arriva direttamente dai developer di Menlo Park.

Non si tratta nemmeno delle note, pubblicate sotto ai post al posto dei commenti. Scopri che cosa bolle in pentola e quali saranno i contenuti che premieranno i creator.

Smettila di scervellarti sull’algoritmo. Ti spieghiamo noi cosa funziona e cosa no.

Instagram potrà diventare la piattaforma grazie alla quale trovare lavoro nel 2025, se imparerai come dar vita al tuo storytelling.

Instagram, i maggiori social trend del 2025

Circa 15 anni fa quando Instagram ha cominciato a mettere in comunicazione amici e conoscenti sembrava una sorta di Facebook con più immagini. Da allora il social, all’epoca neo-nato e poco noto. ha conosciuto tantissimi cambiamenti e ha vissuto un’evoluzione che l’ha portato a essere sempre più interattivo e ricco di funzionalità.

Molti hanno fatto dell’utilizzo di Instagram una fonte di reddito e tra content creator, blogger, influencer di diversi settori, grazie all’App di Meta molti sono riusciti a trovare anche una propria dimensione lavorativa. Il 2025 è appena iniziato e tra le tante novità che questa nuovo anno porterà con sé, ce ne sono molte che riguardano proprio Instagram. Secondo il SMM noto su Instagram come Gabry’s Solutions, ci sono alcune cose che funzioneranno di più nel corso dei prossimi 12 mesi. Scopriamo di quali tendenze si tratta e come sfruttarle.

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Come creare contenuti che piacciono e ottenere più attenzione

A quanto pare, i trend del nuovo anno, per quanto riguarda i contenuti veicolati su Instagram saranno incentrati su un approccio più realistico e meno tendente al perfezionismo. Complice anche l’eliminazione dei filtri di bellezza, gli Instagrammer e i developer dell’App di meta sentono il bisogno di tornare alla normalità. Pubblicare competenza in pillole gratificherà i content Creator, perché il pubblico non ha tempo e vuole dei concentrati di informazioni utili da parte di voci autorevoli e competenti.

Il pubblico dei canali social ora rifugge contenuti ricchi di sollecitazioni e preferisce video e immagini meno stimolanti e più calmanti. Nel 2025 creare uno storytelling invece di fare delle liste premierà, perché le persone preferiscono sentirsi raccontare una storia rispetto a leggere degli elenchi a punti. Infine, per essere seguiti e creare maggiori interazioni, occorre puntare sulla generazione della connessione e della fiducia, curando volti e voci di chi narra online.