La chiamano DIETA ANTI-COLESTEROLO: segui questo schema e si abbassa che è una bellezza | Non prendi manco più farmaci

La chiamano DIETA ANTI-COLESTEROLO: segui questo schema e si abbassa che è una bellezza | Non prendi manco più farmaci

dieta anti colesterolo cattivo -Fonte-Canva-chinnapong-Adginforma.it

Trovata finalmente la dieta anti-colesterolo efficace. L’hanno già provata centinaia di pazienti negli Stati Uniti d’America.

Chi segue questa alimentazione previene il rischio di ammalarsi e cura il suo benessere a tavola.

Ecco qual è la soluzione definitiva per combattere le malattie dovute al colesterolo cattivo.

Scopri come funziona la nuova dieta anti-colesterolo e quali straordinari risultati ha consentito di ottenere.

Dovresti mangiare questi cibi se vuoi stare alla larga dalle patologie cardiovascolari.

Dieta anti-colesterolo, la soluzione per la salute e il benessere a partire dalla tavola

Si sente spesso parlare di “colesterolo” in relazione a malattie e alimentazione ma non tutti sanno bene perché questo valore che corrisponde a una determinata proprietà del sangue faccia così tanta paura. La verità è che esiste un colesterolo cosiddetto cattivo, ovvero quello LDL e un colesterolo detto buono, cioè quello HDL. Il colesterolo cattivo indica la presenza eccessiva di grassi nel sangue. Il motivo è legato al fatto che si tratta di una lipoproteina che, se in eccesso, rischia di ostruire le arterie e portare a ictus, infarti e patologie cardiovascolari.

Proprio per questo motivo, a tutti coloro che sono soggetti ad avere il colesterolo alto si consiglia di seguire un’alimentazione priva di grassi animali, bilanciata e anche di adottare uno stile di vita sano. Ma quali sono gli alimenti da preferire e quelli invece da evitare? Vediamo la dieta anti colesterolo considerata efficace da molti esperti di medicina.

nuova dieta contro il colesterolo
alimenti-anti-colesterolo-Fonte-Canva-Piotr_malkzyc-Adginforma.it

Il regime alimentare che riduce drasticamente i livelli LDL

La dieta anti-colesterolo viene chiamata anche dieta portfolio e si basa sul consumo di cibi di origine vegetale, tra cui frutta secca, in particolar modo noci, frutta fresca, in particolar modo mele e agrumi, cereali legumi olio d’oliva e fitosteroli. Questi cibi permettono di ridurre il colesterolo cattivo, cioè il colesterolo LDL.

Studi scientifici, condotti dai esperti della New York University, hanno dimostrato che centinaia di pazienti che hanno seguito questo tipo di alimentazione, dopo tre settimane risultavano avere il 30% di colesterolo in meno rispetto a prima. Questo risultato dipende dal fatto che le proteine vegetali dei legumi inibiscono la produzione della lipoproteina B che è quella che favorisce l’assorbimento del colesterolo degli alimenti. Inoltre sono cibi ricchi di fibre, che si attaccano al colesterolo e dunque ne rendono l’assorbimento più difficile. Infine, la frutta secca fornisce acidi grassi insaturi, che riescono a ridurre drasticamente i livelli di colesterolo LDL. Chiaramente vanno evitati, per l’effetto contrario, cibi grassi di origine animale e zuccheri.