Lavoro a tempo indeterminato, basta un diploma e il posto è tuo: sembra un sogno, ma qui è possibilissimo subito

Lavoro a tempo indeterminato, basta un diploma e il posto è tuo: sembra un sogno, ma qui è possibilissimo subito

Offerta-di-lavoro-gguy44-adginforma.it

Finalmente ora puoi smettere di mandare curriculum vitae tutto il giorno. L’occasione di lavoro a tempo indeterminato è arrivata.

Non lasciarti scappare questa opportunità unica di carriera in Italia, verifica quali sono i requisiti richiesti ai candidati.

Controlla se hai tutte le carte in regola per inviare la tua candidatura e corri a fare domanda.

Dai inizio ad un percorso professionale in una realtà solida e trova un impiego stabile e sicuro. Non sprecare più tempo a fare scrolling tra annunci deludenti dei recruiter.

Non crederai ai tuoi occhi quando leggerai di che cosa si tratta: ecco l’annuncio che stavi aspettando.

Lavoro a tempo indeterminato, l’offerta da non lasciarsi scappare

La situazione del mondo del lavoro in Italia non offre molte speranze e opportunità e proprio per questa ragione da decenni si assiste a una costante migrazione verso altri Paesi europei, specie quelli del nord del vecchio continente. La disoccupazione è diminuita ma non in modo considerevole e la fuga di cervelli fa registrare numeri sempre più elevanti e meno incoraggianti. Nei giorni scorsi però, finalmente, una bella notizia ha fatto fare i salti di gioia a tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego nel Bel Paese.

Si tratta di un concorso pubblico rivolto a candidati con il diploma. Dunque non occorre aver conseguito la laurea per potersi candidare. Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato. Per cui conviene presentare la domanda e non farsi sfuggire questa grande occasione di carriera. Il posto di lavoro sicuro che per tanto tempo hai sperato di trovare potrebbe essere vicino.

lavoro a tempo indeterminato
contratto-lavoro-adginforma.it-fonte-pixabay-Aymanejed

L’opportunità di carriera da cogliere al volo

Come si legge sul sito web www.ticonsiglio.it, il concorso di cui parliamo è stato indetto dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e le posizioni vacanti sono ben sette. Ai candidati è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore. La selezione avverrà tramite lo svolgimento di due distinte prove d’esame, una prova scritta e una prova orale. La prima sarà sulle seguenti materie: Normativa di riferimento relativa alle funzioni ed ai compiti delle Camere di commercio, diritto amministrativo, Codice dell’Amministrazione Digitale, Elementi di base inerenti alla normativa su anticorruzione, Codice appalti, Elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione, Elementi di diritto commerciale, gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di commercio.

La prova orale invece sarà volta a misurare le capacità tecniche, comportamentali, e le soft skills. Inoltre vi sarà anche una verifica del livello di conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e  una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese. Le sedi di lavoro saranno Massa Carrara, Lucca e Pisa.