LIDL, dipendenti con le mani tra i capelli: hanno venduto un prodotto tossico | Loro lo sanno, tu ancora no

LIDL, dipendenti con le mani tra i capelli: hanno venduto un prodotto tossico | Loro lo sanno, tu ancora no

Lidl-Adginforma.it-fonte-facebook-lidl

Quello che è successo nei giorni scorsi nei negozi della nota catena LIDL ha lasciato tutti a bocca aperta.

Verifica se hai messo nel carrello questo prodotto senza sapere che cosa stesse accadendo tra gli scaffali dei supermercati italiani.

Se scopri di averlo nella dispesa di casa, gettalo via senza pensarci due volte.

Ne va della tua salute e di quella delle persone a te care, è scattato l’allarme per la sicurezza alimentare.

Controlla subito se hai acquistato la referenza incriminata in uno dei food store del gruppo LIDL e riportalo indietro.

LIDL, il prodotto pericoloso in vendita tra gli scaffali dei supermercati

Come si legge sul sito web www.ilfattoalimentare.it nei giorni scorsi è scattata un’allerta alimentare, a seguito della segnalazione di alcuni prodotti commercializzati in diversi supermercati italiani. Tra le diverse referenze che sono finite sotto la lente di ingrandimento degli enti, c’è anche un prodotto che viene abitualmente venduto nei gli store della catena LIDL. Sebbene il brand sia per tantissimi consumatori sinonimo di qualità e di convenienza, questa volta, a quanto pare, qualcosa è andato storto.

nei giorni scorsi infatti, il Ministero della Salute ha provveduto a pubblicare un avviso sul sito web ufficiale dell’ente www.salute.gov.it, in cui ha fatto sapere a tutta la cittadinanza che uno dei prodotti in vendita nei negozi del gruppo LIDL è stato ritirato, perché ritenuto potenzialmente pericoloso. Per evitare problemi a te e ai tuoi cari controlla subito di quale prodotto si tratta. Se lo hai comprato non consumarlo per nessun motivo.

prodotto ritirato dai supermercati LIDL
pretzel-Fonte-Pixabay-matthiasboeckel-Adginforma.it

Il richiamo alimentare

I prodotti sono stati in vendita a partire dal 09/09/2024 e fino a quando è stato pubblicato il richiamo il 3 febbraio scorso. Si tratta di un lotto di Mini Brezeln salati ricoperti di cioccolato al latte e cioccolato fondente del marchio Alpenfest. A sollecitare il ritiro dai punti vendita del gruppo LIDL è stata l’azienda che produce questo snack. Anche il Ministero della Salute ha pubblicato un Comunicato ufficiale nel quale ha imposto il richiamo alimentare per la referenza. Il motivo del richiamo alimentare, come si legge nel provvedimento 06/02 3035, è l’impossibilità di “escludere che, a seguito del consumo, si possa manifestare una sensazione di bruciore in bocca, con irritazioni in bocca e sulla lingua”.

Il numero di lotto del prodotto LIDL è 8534 e il termine minimo di conservazione il 31/05/2025 (cioccolato al latte EAN 4056489775102, cioccolato fondente EAN 4056489775119). Dunque se hai comprato questi articoli non mangiarli. Ti conviene gettarli via o restituirli presso il punto vendita i cui li hai acquistati.