“L’unico posto sicuro in cui vivere”, si trova al Nord di Milano ed è l’unico in cui arrivi e trovi lavoro

“L’unico posto sicuro in cui vivere”, si trova al Nord di Milano ed è l’unico in cui arrivi e trovi lavoro

Paese più sicuro dove vivere-fonte-Pixabay-djedj-adginforma.it

La città più sicura di tutte, quella dove puoi camminare da solo di notte e lasciare la porta di casa aperta forse non è quella che immagini.

Se vuoi vivere in una città tranquilla dove trovare lavoro facilmente, allora non avere alcun dubbio: devi dirigerti qui.

Solo questo posto ti assicura una sicurezza estrema: sarai in una botte di ferro.

Gli esperti hanno condotto un’attenta analisi della qualità della vita e hanno pronunciato il loro verdetto.

Scopri qual è la città più tranquilla di tutte. Forse resterai senza parole.

La città più sicura di tutte, la classifica inaspettata

Sentiamo parlare sempre più spesso di sicurezza sulle strade e nei centri abitati e, da qualche anno a questa parte la situazione, almeno per quanto concerne il Bel Paese, sembra essersi ribaltata. Se fino a pochi anni fa, a suscitare maggiori preoccupazioni erano Napoli e altre cittadine del Meridione, oggi a far stare sulle spine genitori, e non solo, sono le metropoli. Forse si tratta di città che è più difficile tenere sotto controllo. Probabilmente una rete capillare fatta di forze dell’ordine e servizi di vigilanza nelle grandi città è più onerosa o forse il motivo è semplicemente che i grandi centri richiamano più persone propense a perpetrare crimini.

Qualsiasi sia il motivo, di recente è apparsa una classifica che mette nero su bianco i nomi dei luoghi più sicuri e tranquilli, dove ci si sente in una botte di ferro. A stilarla è stato William Russell, impegnato nel settore delle assicurazioni per gli expat. La classifica dei 10 migliori Paesi, in quanto a livelli di sicurezza, ha dato risultati a tratti inaspettati. Scopriamo che cosa è emerso.

posto più sicuro dove vivere
posto più sicuro al mondo Fonte-Pixabay-Engin_Akyurt-Adginforma.it

I risultati sorprendenti dello studio sulla sicurezza delle città

A stilare la classifica della sicurezza nelle città italiane nel 2024 ci ha pensato il Sole24ore, ed è emerso che Milano e Roma sono le meno sicure. A seguire Firenze, Rimini, Torino, Bologna, Prato, Imperia e Venezia e al decimo posto Livorno. Ma quali sono invece gli Stati più sicuri del mondo?

Analizzando i dati del Global Peace Index 2024 e il World Risk Report, lo studio condotto da William Russell, ha valutato  il livello del crimine, la probabilità di disastri naturali, l’instabilità politica, l’accesso al sistema sanitario e la sicurezza digitale. tenendo in considerazioni tali fattori, è emerso che il Paese più sicuro del globo è la Malesia. A seguire troviamo Slovenia, Danimarca, Portogallo, Svizzera, Singapore, Nuova Zelanda, Austria, Irlanda, e Islanda. L’antica isola verde è al primo posto del podio, grazie al basso tasso di criminalità e alla capacità di evitare conflitti internazionali.