Messaggi vocali addio, dal 2025 non li riconosci più: la nuova funzionalità arriva con l’aggiornamento di dicembre

Messaggi vocali addio, dal 2025 non li riconosci più: la nuova funzionalità arriva con l’aggiornamento di dicembre

messaggio-vocale-adginforma.it-fonte-Pixabay-Kaufdex

Finalmente sta per cambiare tutto: preparati a dire addio ai messaggi vocali lunghissimi dei tuoi contatti logorroici.

Questa notizia cambierà del tutto il tuo modo di chattare con amici e colleghi. Sarà tutta un’altra musica.

Dimentica l’incubo delle note audio che non finiscono mai. L’anno nuovo porterà con sé una novità gradita a tutti coloro che detestano dover riprodurre gli audio.

Altro che aumento della velocità di riproduzione, il modo innovativo per ascoltare messaggi audio è solo questo.

Scopri come sfruttare al meglio i messaggi vocali che invii e ricevi ogni giorno e evitare di lasciarli per sempre nello stato “non visualizzato”.

Messaggi vocali addio, la notizia che farà felici tutti coloro che hanno almeno un amico o un collega logorroico

Oggi siamo tutti tempestati di messaggi vocali e ormai possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che abbiano sostituito, in toto o quasi, le vecchie telefonate. Di certo inviare un messaggio attraverso le App di messaggistica istantanea come WhatsApp o Telegram è un gesto molto più rapido rispetto a telefonare. D’altro canto anche chi lo riceve ha tutto il tempo di andare poi a riprodurre il contenuto del messaggio vocale anche in un momento diverso. Dunque la non simultaneità delle chat permette anche a due, o più, persone di conversare anche se non trovano un momento in cui entrambi sono disponibili a telefonare. Va da sé che oggigiorno, con i ritmi di vita concitati di vita che tutti abbiamo, se n’è fatto quasi un abuso.

Tanto è vero che ormai i lunghi messaggi vocali sono diventati quasi un incubo. Se anche tu li utilizzi di certo ti sarà capitato di dover riprodurre un audio in pubblico e magari di non avere le cuffie a disposizione o di ricevere dei messaggi vocali tutt’altro che brevi. Alcune App hanno un limite massimo consentito, come ad esempio Instagram, con altre invece si possono registrare note vocali davvero lunghe. Per fortuna anche questi messaggi adesso sono stati soggetti a degli aggiornamenti e disporranno di tante funzioni che permetteranno un’esperienza di comunicazione molto più completa ma scopriamo che cosa bolle in pentola.

Che cosa sta per cambiare nell’invio e nella ricezione delle note audio

Con l’aggiornamento di dicembre 2024, come si legge sul sito web dedicato alle novità del mondo della tecnologia, www.tecnoandroid.it, Telegram ha modificato i messaggi vocali, grazie a diversi strumenti del tutto nuovi. La novità più importante di tutte è l’introduzione di uno strumento di ricerca che funzionerà come per i messaggi di testo e che permetterà di cercare contenuti tramite parole chiave all’interno delle note audio Inoltre, riprodurre lunghi messaggi vocali, a cui tutti noi ormai purtroppo siamo abituati, sarà più semplice e intuitivo. Questo cambiamento, che arriva dopo la trascrittura automatica dei messaggi vocali di WhatsApp, è destinato a rivoluzionare l’esperienza di chat audio.