Milan: Theo Hernandez verso il rinnovo | Le parole di Moncada

Theo Hernandez resta al Milan, le parole di Moncada - adginforma.it - 20250421

Theo Hernandez resta al Milan, le parole di Moncada - adginforma.it (Foto Instagram @theo3hernandez)

Il talent scout conferma la volontà del vice-capitano rossonero di rimanere a Milano anche per la prossima stagione.

Geoffrey Moncada, il capo scouting che ispira le decisioni della squadra rossonera, apre alla possibilità di una ri-conferma di Theo Hernandez  per la prossima stagione.

Dopo una serie di voci che parlavano di una imminente partenza del calciatore francese da Milano, ora la situazione si ribalta e per il vice-capitano si prospetta un rinnovo del contratto.

La conferma è arrivata proprio nelle ultime ore, poco prima del calcio d’inizio del match di sabato 19 aprile contro l’Atalanta. “Rinnovo Theo? A me piace tanto. Può fare tante cose. Stiamo parlando, stiamo lavorando veramente”, ha sottolineato Moncada ai microfoni di Dazn.

Per quanto riguarda le cifre del contratto, invece, pare che il Milan non potrebbe mai arrivare ad accettare i 7 milioni richiesti, due in più rispetto a quelli che gli sono stati corrisposti per la stagione 2024/2025.

Milan, il nono posto crea disappunto

La stagione 2024/2025 del Milan non sta soddisfacendo la dirigenza né i tifosi. L’ultima partita giocata contro l’Atalanta ha mostrato i rossoneri privi di iniziativa durante un match che avrebbe potuto vederli uscire vittoriosi, soprattutto dopo il quattro a zero contro l’Udinese. E, invece, lo scontro di sabato 19 aprile ha mostrato ancora una volta le lacune della squadra guidata da Sergio Conceicao, ferma al nono posto e sempre più lontana dalla possibilità di partecipare all’Europa League.

Eppure, i presupposti sembravano essere altri, anche alla luce delle dichiarazioni di Geoffrey Moncada a poche ore dal calcio d’inizio di Milan-Atalanta. Il talent scouting approdato nel club rossonero nel 2018 si è soffermato con i microfoni di Dazn sulla possibilità di rinnovo del contratto di Theo Hernandez. “A me piace tanto Theo. So che può fare partite come a Udine anche stasera – ha commentato – . Stiamo parlando, stiamo lavorando. Non siamo così lontani. Spero che questo modulo lo faccia diventare ancora più forte”.

Theo Hernandez, a quanto ammonta il contratto con il Milano - adginforma.it - 20250421
Theo Hernandez, a quanto ammonta il contratto con il Milano – adginforma.it (Foto Instagram @theo3hernandez)

Le cifre richieste da Theo per rimanere al Milan

L’ex Real Madrid è arrivato a Milano nel 2020, firmando con la squadra rossonera un contratto quinquennale. Solo lo scorso febbraio si mormorava di un addio già deciso a tavolino per il difensore francese: l’espulsione rimediata contro il Feyenoord sembrava rappresentare il punto di rottura definitivo tra il calciatore e il club milanese, che pareva intenzionato a non rinnovare il contratto in scadenza nel 2026.

Le dichiarazioni di Moncada, però, ribaltano tutto. Ciò che sembra difficile è che il Milan possa accontentare la richiesta di Hernandez di uno stipendio di 7 milioni di euro: la squadra rossonera, infatti, potrebbe restare ferma a cinque milioni. La certezza, almeno stando alle dichiarazioni del talent scouting, è che Theo Hernandez abbia voglia di continuare a giocare a San Siro.