Milano, governante in una villa ucciso durante un furto: il ladro catturato e bloccato con il taser

Domestico ucciso a Milano (affaritaliani.it) - adginforma.it
Domestico ucciso da un ladro in una residenza milanese. Il malvivente è stato fermato con il taser, al via la ricostruzione dei fatti.
La scorsa domenica, una signorile villa liberty situata in pieno centro a Milano è stata presa di mira per un furto.
Il ladro è entrato nella residenza per rubare gli oggetti preziosi ma è stato colto alla sprovvista dal domestico della villa.
Probabilmente per evitare che il governante potesse chiedere aiuto, il malvivente lo ha ucciso per poi continuare la sua ispezione illegale.
La Polizia è stata chiamata dallo stesso proprietario della villa che, dal ritorno delle sue vacanze pasquali, si è ritrovato in soggiorno il cadavere del suo domestico.
Furto di Pasqua
Stando a quanto riportato da Ansa, la vittima è Angelito Acob Manansala (61 anni), governante filippino di un cittadino israeliano residente nella città di Milano da diversi anni. Il domestico è stato strangolato a morte dal ladro, Dawda Bandeh (28 anni), gambiano residente in Italia che nemmeno 24 ore prima dell’omicidio era stato denunciato per un tentativo di furto in una casa.
La fedina penale di Bandeh non riporta molto altro e adesso la Polizia deve eseguire l’interrogatorio per comprendere al meglio come si sono svolti i fatti della scorsa domenica pasquale. Il fascicolo è aperto con l’ipotesi di omicidio volontario e l’autopsia disposta dalla Procura di Milano sarà determinante per accertare le cause della morte del governante.

Il modus operandi
Il proprietario della villa nel centro di Milano è rientrato dalle vacanze di Pasqua ritrovandosi il cadere del suo domestico in soggiorno. L’uomo ha immediatamente chiamato il 112 e in quel momento il presunto assassino era ancora all’intero della residenza impegnato a frugare nei cassetti e negli armadi per cercare oggetti preziosi da rubare. La Polizia è arrivata poco dopo e ha fermato il ladro con il taser.
Secondo quanto si legge su Ansa, le prime ipotesi disegnano uno scenario simile: il governante ha sorpreso il ladro e stava per chiedere aiuto, ma il malvivente lo ha fermato prendendolo per il collo e strangolandolo fino alla morte. Per poter essere certi degli avvenimenti, le telecamere esterne ed interne della residenza potrebbero giocare un ruolo fondamentale e nei prossimi giorni si arriverà ad una conclusione definitiva del caso.