Molti lo conoscono come ‘il killer delle calorie’, lo assumi ogni giorno ed è come se avessi mangiato solo un’insalatina | Perdi 10 kg in 30 giorni così

Killer delle calorie - Adginforma.it (Fonte Pexels)
Se vuoi ottenere risultati veloci e soddisfacenti sulla bilancia, prova a consumare questo alimento tutti i giorni: è il vero alleato naturale della linea.
Certamente, rimettersi in forma dopo la parentesi natalizia rappresenta tutt’ora una sfida per milioni di persone. Per quanto siano piacevoli e anche legittimi i bagordi invernali, infatti, smaltire quei chiletti di troppo – accumulati dopo infinite sequenze di lasagne, tortellini, bolliti con i contorni più svariati e panettoni farciti con le creme – può rivelarsi una sfida davvero impegnativa.
Il segreto per rimettersi in forma senza troppe rinunce e in modo equilibrato è senza dubbio la costanza: una regolare attività fisica e la graduale adozione di un regime alimentare più salutare contribuiscono attivamente alle perdita di peso.
Talvolta, però, questo processo può rivelarsi frustrante e demotivante, soprattutto poiché richiede un po’ di tempo, una parentesi in cui il corpo si assesta e inizia a rispondere al cambio di marcia.
Per tale ragione, oggi ti sveleremo una lista di cibi che ti aiuteranno a velocizzare il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi, se li consumi abitualmente. Inoltre, ti regaleremo anche una chicca aggiuntiva: si tratta di un alimento in grado di velocizzare il metabolismo e di bruciare così un maggior numero di calorie. Provare per credere.
Gli alimenti top per la perdita di peso
Per ottenere risultati rapidi e scongiurare il temuto senso di fame, occorre integrare nella propria dieta verdure a basso contenuto calorico e ricche di fibre, come spinaci, cavolo riccio, lattuga, zucchine, cetrioli, broccoli, cavolfiori, peperoni e carote. Tutti questi alimenti si prestano a innumerevoli preparazioni, anche se consigliamo la lessatura o la cottura al vapore, ed è possibili abbinarli a fonti di proteine magre, fondamentali per preservare la massa muscolare e accelerare il metabolismo. Qualche esempio? Il pollo, il tacchino, il salmone, ma anche uova, tofu e tempeh.
Se adori i carboidrati, prova quelli complessi, poiché sono in grado di mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e rilasciano energia gradualmente, tenendoti così al riparo dalla sgradevole sensazione del “buco allo stomaco”. Via libera quindi ad avena, quinoa, riso integrale e farro. Punta infine sulla frutta poco zuccherina, come mirtilli, fragole, lamponi, mele, pere e avocado. E per i condimenti? Un filo di olio di oliva insaporirà qualsiasi piatto, ma senza impattare eccessivamente sulla linea. Ed ecco infine il tuo alleato quotidiano per la perdita di peso!

L’alimento amico della linea
Si tratta dello zenzero, che puoi assumere sia fresco che sotto forma di tisana. Questo alimento vanta una serie di proprietà termogeniche, ovvero può aumentare la temperatura corporea e stimolare il metabolismo, bruciando più calorie e grassi e favorendo la perdita di peso. Inoltre, ha effetti diuretici, ed elimina l’eccesso di liquidi nel corpo, riducendo il gonfiore e la ritenzione idrica.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, infine, lo zenzero può anche aiutare a ridurre il grasso addominale, ed è noto per essere un digestivo naturale davvero portentoso, il che lo rende il sostituto perfetto del caffè dopo ogni pasto, se consumato previa infusione in acqua calda… Meglio ancora se abbinato al limone!