“Napoli cancellata”, la città partenopea non esiste più | Solo oggi arriva la conferma

cattive notizie per chi ama Napoli -Fonte-Pixabay-yorick77-Adginforma.it
Se ami Napoli o non ci sei mai stato e sognavi da tanto tempo di visitarla, stiamo per darti una pessima notizia.
Partenope cancellata: dopo tante news poco incoraggianti è arrivata la conferma.
Purtroppo il capoluogo campano che ha ispirato centinaia di artisti, tra cui noti scultori, famosi pittori, premiati registi, poeti e scrittori, non c’è più.
Ecco che cosa sta succedendo: è l’amaro annuncio che nessuno avrebbe mai voluto leggere.
L’inaspettato addio alla meravigliosa cittadina partenopea è un fulmine a ciel sereno.
Napoli, il capoluogo campano cancellato
Nelle ultime ore si susseguono, senza sosta, le drammatiche notizie sulla città di Napoli. Ad attirare l’attenzione della stampa e dei notiziari è un fenomeno noto come bradisismo. Nell’area dei Campi Flegrei infatti, ultimamente si sono registrate tantissime scosse di terremoto. Si tratta di una zona pericolosa per la cittadinanza e di un’area con un’alta densità di popolazione, che potrebbe essere costretta a dover abbandonare le proprie case. Per fortuna però la notizia che è appena stata confermata, e che riguarda Napoli, non è relativa a una catastrofe naturale.
L’Italia è considerata da sempre uno dei posti più belli del mondo. I turisti infatti, del Bel Paese apprezzano tantissimo il patrimonio storico, artistico e culturale, nonché la varietà del cibo. In ogni regione dello stivale, da nord a sud, esistono delle eccellenze introvabili altrove, ricette tipiche, piatti regionali e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Insomma tra dolce e salato, antipasti primi, prodotti di alta pasticceria c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una delle città dove, secondo l’immaginario comune, si mangia meglio di tutta Italia è Napoli. A quanto pare però una notizia capovolgerà questa idea. Scopriamo di che cosa si tratta.

L’amara notizia per Partenope e i suoi abitanti
Come si legge sul sito web www.msn.it, di recente è apparso su Time Out uno studio che paragona le diverse città del mondo in base al cibo. Molti si sarebbero aspettati di trovare sui primi gradi del podio di certo Partenope. Invece a quanto pare, Napoli non è affatto contemplata tra le prime posizioni e se lo è stata, ora il capoluogo campano è stato cancellato. Nella top 20 delle città in cui trovare il miglior cibo del mondo Napoli infatti, si è piazzata solo 19ª, davanti solo all’ultima città della lista, ovvero San Jose in Costa Rica.
Inaspettatamente, al primo posto c’è la metropoli degli Stati Uniti New Orleans. A seguire Bangkok, in Thailandia, Medellin, in Colombia, Città del capo in Sudafrica. Al 5º posto della classifica troviamo Madrid, capitale della Spagna. A seguire Città del Messico, Laos, Shanghai, Parigi e Giacarta. In fondo alla classifica troviamo Marrakech, Lima, Riad. A seguire Mumbai, Abu Dhabi, Il Cairo, Porto e Montreal. Forse la classifica rappresenterà una delusione per chi ama Napoli e le sue leccornie ma è anche l’invito a scoprire gusti nuovi.