Quando approdò in Italia, dieci anni fa, si chiamava Sky Online; divenne poi NOW TV e, ora che è semplicemente NOW, il servizio di streaming della tv di Murdoch offre un vasto catalogo di film e serie TV e la possibilità di assistere in diretta a una buona fetta di eventi sportivi, anche internazionali. Con una buona flessibilità dei piani proposti, sia sui contenuti che sui prezzi praticati. Cerchiamo allora di conoscere i particolari dell’intera vetrina e decidere quali siano i pacchetti che più ci si addicono.
Quali sono i pacchetti di Now Tv?
I “pass”, così come li chiama NOW, sono in tutto quattro:
- Pass Entertainment;
- Pass Entertainment + Pass Cinema;
- Pass Entertainment + Pass Cinema + Premium;
- Pass Sport.
Quanto costa l’abbonamento a Now Tv?
Tutti gli abbonamenti si possono pagare col piano mensile o anche con quello annuale. In entrambi i casi l’importo da corrispondere avrà cadenza mensile. Di seguito il riepilogo (prezzi per piano mensile e annuale)
- Pass Entertainment: 8,99 o 6,99
- Pass Entertainment + Pass Cinema: 11,99 o 9,99
- Pass Entertainment + Pass Cinema + Premium: 14,99 o 11,99
- Pass Sport: 24,99 o 14,99
Ricordiamo che il piano annuale prevede un vincolo di 12 mesi durante i quali l’utente non può apportare alcuna modifica.
Cos’è l’opzione Premium?
È quella che permette la visione contemporanea su due dispositivi diversi. Non solo. Non ci saranno interruzioni pubblicitarie e l’audio sarà supportato dalla tecnologia Dolby Digital 5.1
Nelle versioni “Intrattenimento” e “Sport” il servizio può aggiungersi con ulteriore costo di 5 euro al mese.
Quanti streaming con Now?
Si ricorda che, pur potendo registrare fino a sei dispositivi diversi, peraltro sempre modificabili, i piani standard ne escludono l’uso simultaneo.
Cosa si può vedere con Now TV?
Premesso che i singoli pacchetti possono anche cumularsi, vediamone ora la consistenza.
Cosa include Now Entertainment?
Su quello riservato all’”Entertainment” troviamo le Serie TV internazionali firmate dalla statunitense HBO e le produzioni Sky Original. Diversi anche gli show proposti. Non ci sono però i film, così che gli appassionati della settima arte ricorrono alla formula Intrattenimento + Cinema. E qui i titoli abbondano davvero. NOW parla di oltre mille titoli.
Cosa comprende il pacchetto Sport Now Tv?
Corposa l’offerta di Pass Sport. Pur essendo contenuta quella che riguarda la Serie A di calcio. Ricordiamo che la Lega Calcio ha rinnovato i diritti televisivi ancora per cinque anni. Dunque a Sky, e di conseguenza a NOW, è concesso trasmettere, peraltro in co-esclusiva con Dazn, solo tre partite su dieci per ogni turno di campionato. Oltre alla serie C nostrana è assicurata la visione degli incontri di Premier League e Bundesliga. Ancora per il calcio, NOW gode dell’esclusiva sui tre tornei continentali della Uefa Champions League, Europa League e Conference League. Ben rappresentati anche i Motori, dove spiccano Formula 1 e Moto GP. Entrambe trasmesse in esclusiva. E poi tantissimo tennis. In visione tutti i tornei ATP Tour e WTA Tour, il torneo di Wimbledon e anche quello degli US Open. E ancora la Coppa Davis e le ATP Finals. La NBA, per il basket, garantita fino al 2025/26.
Come abbonarsi a NOW
Si tratta di una procedura alquanto semplice. Da un qualsiasi browser accediamo al sito ufficiale nowtv.it per creare anzitutto il nostro account. Scegliamo il pacchetto di nostro gradimento e le modalità con cui si intende pagare, ricordando il vincolo dei 12 mesi sul piano annuale. Nel momento in cui ci registriamo, oltre a tutte le notizie anagrafiche, email e telefono dobbiamo comunicare il metodo di pagamento scelto, tra quelli proposti. Per completare il profilo indicheremo i dispositivi che si intendono collegare (tra pc, smartphone, Smart tv, tablet ecc.).
Come disdire l’abbonamento NOW TV?
La procedura, come vedremo, non è complicata. Tuttavia bisogna tener presente che se si ha in corso un abbonamento di tipo annuale è consentito interromperlo solo in prossimità dell’ultima scadenza. Non c’è alcun preavviso da rispettare per cui è possibile disdire fino all’ultimo giorno sia quello mensile che quello annuale. È appena il caso di ricordare che in entrambi i casi il rinnovo è tacito. Ora possiamo procedere: da “Area riservata” accediamo a “La mia offerta” dove troviamo i “Pass” scelti a suo tempo. (Ribadiamo la possibilità di pagare più pacchetti insieme). È utile sapere che la disdetta può riguardare anche una sola delle opzioni presenti. Basterà selezionare “Disattiva Pass” una o più volte. Possibile, se si vuole, anche lo “sdoppiamento” nel caso di Entertainment + Cinema. Significa che prima disattivo quel piano, poi scelgo di abbonarmi al solo “Intrattenimento”. Si può anche rinunciare, volendo, al servizio Premium.
Quali sono le offerte di Now Tv?
i clienti Vodafone possono abbonarsi a Vodafone TV (con NOW Intrattenimento) con 9 euro al mese. Oppure, con 15 euro/mese, usufruire di Vodafone TV con lo Sport di NOW.
Da aggiungere, per finire, che non è previsto alcun periodo di prova. C’erano in effetti 7 gg. free ma sono valsi solamente in occasione del lancio del servizio in Italia.