OROSCOPO di maggio: dopo un aprile tempestoso, torna il sereno grazie a Giove | Scopri se sei tra i segni che ne beneficeranno

Oroscopo di maggio - Adginforma.it

Oroscopo di maggio - Adginforma.it (Fonte Pixabay)

Finalmente una svolta clamorosa per pochi eletti dello Zodiaco: a maggio questi segni faranno faville, scopri se sei nella rosa dei fortunati.

La danza delle stelle si prepara a sorprendere gli abitanti dello Zodiaco con nuove piroette: dopo un aprile all’insegna dell’immobilismo, della pigrizia e del malumore, finalmente alcuni segni otterranno la loro rivincita.

Giove, il pianeta dell’abbondanza, supportato dagli influssi benefici della primavera in boccio, offrirà infatti numerose opportunità di crescita professionale ad alcuni, favorendo anche l’armonia di coppia e, perché no, persino la costruzione di rapporti solidi.

Nei confronti di altri segni, invece, si rivelerà un tantinello dispettoso e indisponente, piazzando i bastoni tra le ruote ai progetti più ambiziosi e spianando la strada a liti e discussioni.

Se vuoi scoprire il tuo oroscopo di maggio, non ti resta che scorrere al paragrafo successivo. Ricorda, però, le stelle possono indicarci la via e i possibili ostacoli, ma non costituiscono uno strumento predittivo affidabile. Se perciò rientri nei segni meno fortunati, non ti abbattere: piuttosto, fai tesoro dei consigli, e non temere… arriveranno tempi migliori!

I segni sfortunati di maggio

Amici del Capricorno, a maggio Giove vi metterà alla prova. Questo mese vi richiederà una dose di pazienza extra sul lavoro e anche in amore, e potreste persino sentirvi sopraffatti dalle responsabilità o bloccati in situazioni scomode. Vi conviene mantenere i nervi saldi, e usare la vostra notoria razionalità per navigare oltre le acque burrascose della congiunzione infausta.

Per quanto riguarda il segno dei Pesci, Saturno e la presenza dissonante di Giove vi renderanno emotivamente vulnerabili, al punto di arrivare a dubitare di voi stessi e delle vostra capacità. Evitate come la peste di rimuginare sulle piccole discussioni e sui contrattempi, poiché questa tendenza richiederebbe energie di cui, al momento, non disponente, e affidatevi piuttosto al supporto di chi vi ama. Infine, mese di stallo anche per il Sagittario: Giove contro potrebbe spegnere la vostra proverbiale vitalità, rallentando relazioni e progetti professionali. È il momento di fare una pausa, senza forzare il corso naturale degli eventi: a giugno arriverà l’agognata ripresa.

Giove - Adginforma.it
Giove – Adginforma.it (Fonte Pixabay)

I segni baciati dalla fortuna

Buone notizie per i Gemelli: fino al 9 maggio, Giove illuminerà il vostro cammino e inietterà nella vostra vita ottimismo e nuove opportunità. Arrivano quindi nuovi incontri, ma anche progetti creativi e guizzi geniali sul lavoro; il vostro temperamento misterioso, inoltre, riceverà un power up di charme. È il momento di osare, ma senza eccessive vanterie: il troppo stroppia!

Maggio fortunello anche per gli amici della Bilancia: l’aria frizzante di Giove vi spingerà verso nuove avventure sociali e a collaborazioni azzeccate, che potrebbero gettare un ponte verso un’imminente stabilità economica. Tenete gli occhi (e il cuore) aperti: questo è il momento di sognare in grande.