OROSCOPO, questo è il segno più povero del 2025: meglio che inizi a mettere da parte qualcosa per non finire sul lastrico
L’oroscopo del 2025 riserva pessime sorprese per un particolare segno zodiacale: ecco a chi toccheranno rovesci di fortuna e spese impreviste.
Il nuovo anno è appena iniziato, e per alcuni segni zodiacali si profilano finalmente numerose soddisfazioni personali, lavorative e finanziarie, soprattutto per coloro che hanno già smaltito dei periodi di difficoltà nei mesi precedenti.
In particolare, le stelle sorrideranno ai Pesci: i nati del segno avranno infatti a disposizione un oceano di nuove possibilità e, a partire da giugno, Giove in Cancro amplificherà la loro creatività e fortuna, creando delle vie preferenziali per i facili guadagni.
Bene il segno dell’Acquario, che si prepara a sfidare il mondo intero con il potere trasformativo di Plutone, mentre Giove in Gemelli fino a giugno spalancherà le porte a nuove collaborazioni professionali che potrebbero segnare finalmente una svolta epocale per la sua stabilità economica e familiare.
Anche lo Scorpione salirà sul carro dei vincitori: Venere in Pesci a inizio anno regalerà una parentesi di dolcezza inebriante, specialmente per i rapporti di lunga data, e dalla seconda metà dell’anno potrebbero verificarsi eventi ancora più significativi, come matrimoni, gravidanze o persino ricchi lasciti del tutto inaspettati.
I segni più sfortunati del 2025
Purtroppo, però, per altri segni il 2025 si profila tutto in salita. A partire dal Capricorno: quest’anno i nati del segno dovranno combattere per mantenere la fiducia in sé stessi, e si troveranno di fronte a sfide continue ed estenuanti. Conviene perciò appoggiarsi a parenti e amici stretti, e affidarsi anche al loro sostegno e giudizio; gli ultimi mesi dell’anno, in compenso, segneranno una graduale rinascita verso momenti migliori.
A chiudere la classifica, invece, vi è il segno del Sagittario. Secondo l’astrologo Paolo Fox, però, “affrontare le sfide con coraggio e determinazione sarà la chiave per superare ogni ostacolo“. Vediamo quindi cosa devono aspettarsi gli amici del Sagittario.
Sagittario, un anno complesso e molto impegnativo
Come anticipato, il Sagittario è il segno che potrebbe vivere i maggiori rovesci di fortuna, nonché trovarsi innanzi a spese impreviste e assai gravose.
Nonostante il suo temperamento fiducioso, ottimista e avventuroso, infatti, egli dovrà fare i conti con continui alti e bassi, anche umorali, e gli conviene quindi imparare a gestire le proprie risorse economiche con parsimonia, senza strafare ed evitando gli investimenti inutili o rischiosi. Quindi, il 2025 non è l’anno ideale per cambiare auto, appartamento oppure per lanciarsi nella compravendita di un immobile: meglio attendere che torni il sereno, le cui prime avvisaglie potrebbero giungere verso il prossimo inverno.