“Più mangi più perdi peso”, ebbene regole del dimagrimento stravolte: devi ingurgitare cibo a quest’ora precisa per essere in forma

“Più mangi più perdi peso”, ebbene regole del dimagrimento stravolte: devi ingurgitare cibo a quest’ora precisa per essere in forma

come dimagrire efficacemente -(Pixabay)-outsideclick-Adginforma.it

Non è affatto vero che devi chiudere a chiave la dispensa della cucina e il frigorifero per poter dimagrire.

Scoperta finalmente la vera ricetta per la perdita di peso che farà felici tutti i mangioni.

Ecco che cosa devi fare per vedere il numero sulla bilancia, altro che patire la fame.

Ruba il segreto degli esperti di alimentazione e dei biologi: purtroppo i nutrizionisti non ti raccontano tutta la verità.

La dieta dimagrante ha senso solo se fai così, altrimenti lascia perdere. Non pensare di tenere il frigorifero vuoto per tornare in forma.

Come dimagrire e liberarsi dei kg in eccesso

Molto spesso si sente parlare di dimagrimento e di diete drastiche che impongono di rinunciare tout court a una categoria di alimenti. Questo principio però non è sempre corretto. Un approccio alimentare votato al dimagrimento infatti, dovrebbe garantire il giusto apporto di proteine di carboidrati e di grassi, in base al proprio personale fabbisogno corporeo.

Inoltre, mangiando pochissimo si rischia di far abbassare tantissimo il metabolismo e dunque di rendere più complicata la perdita di peso corporeo. Per altro, al contrario di quanto si è portati a pensare, patire la fame non è il modo giusto per perdere peso. Purtroppo i regimi alimentari restrittivi portano a risultato rapidi ma rappresentano una soluzione drastica, che rischia di danneggiare la salute del nostro corpo. Inoltre quando si ricomincia a nutrirsi a pieno si riacquisiscono tutti i kg di cui ci si era liberati con tanta fatica. A quanto pare per dimagrire occorre fare l’esatto contrario, ovvero mangiare. Scopriamo perché.

come dimagrire efficacemente
come perdere peso mangiando

Il meccanismo che provoca uno stallo del peso

I nutrizionisti da tanti anni a questa parte consigliano di mangiare circa 5 volte al giorno. Questa abitudine svolge una duplice funzione, utile alla perdita di peso. In primo luogo, spezzare l’appetito con una merenda a metà mattinata o con un frugale spuntino pomeridiano non ci fa arrivare troppo affamati ai pasti principali. Inoltre, distribuendo i macronutrienti in tutti i pasti ci si assicura di assimilarli realmente. Per altro il nostro organismo brucia calorie anche per assorbire il nutrimento che proviene dal cibo.

Il processo metabolico che serve a trasformare gli alimenti in energia comporta già di per sé un dispendio calorico. Chiaramente occorre consumare tutti e 5 i pasti rientrando nel totale delle calorie concesse per ogni giorno, senza eccedere. A far ingrassare infatti è sempre l’introito calorico giornaliero che supera quello effettivamente utilizzato.