Poste Italiane: il nuovo buono fruttifero ti fa guadagnare fino al 6% | Come sottoscriverlo

Poste Italiane: il nuovo buono fruttifero ti fa guadagnare fino al 6% | Come sottoscriverlo

Il buono fruttifero postale che frutta di più (Canva) - adginforma.it

Il buono fruttifero più conveniente
Il buono fruttifero postale che frutta di più (Canva) – adginforma.it

Guadagna fino al 6% con il nuovo buono fruttifero di Poste Italiane. I passaggi necessari per poterlo sottoscriverlo.

Uno degli strumenti più utilizzati dai fruitori di Poste Italiane in materia in risparmio e valorizzazione del denaro sono i buoni fruttiferi.

Questi ultimi sono sicuri, dal momento che costituiscono un metodo molto diffuso da diverse centinaia di anni.

Tuttavia, negli anni sono state create diverse tipologie di buoni fruttiferi e l’utente interessato deve scegliere quella più conveniente per la sua situazione.

Per il momento, più di 27 milioni di italiani usufruiscono dei buoni fruttiferi che possono essere riconducibili ai libretti postali per concetto ma che si distanziano da essi su un altro aspetto.

Buoni fruttiferi postali, la loro funzione

I buoni fruttiferi di Poste Italiane vengono generati e gestiti dalla Cassa depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano. Questi strumenti postali permettono un risparmio facile da ottenere senza la richiesta di particolari condizioni. Ogni sei mesi, la forma di guadagno ottenuta viene emessa attraverso una cedola.

Tuttavia, questo guadagno è calcolato in percentuale ogni anno e il buono fruttifero ordinario garantisce il 2,5% lordo all’anno. Tutto questo iter è reso possibile grazie al sistema dell’obbligazione, vale a dire una forma di titolo di stato applicato al contesto postale senza costi. Infatti, per aprile, gestire e chiudere un buono fruttifero non devi pagare nulla ma ci sono gli oneri fiscali che vengono applicati sulle somme guadagnate con gli interessi.

Buoni fruttiferi postali
Buoni fruttiferi postali, il migliore è solo uno (Canva) – adginfroma.it

Ottieni il 6% dal tuo buono fruttifero postale

Ci sono svariati tipi di buoni fruttiferi postali e per scegliere quello più adatto a te puoi consultare il portale web di Poste Italiane dedicato ai buoni fruttiferi oppure recarti presso un ufficio postale e farti consigliare in base alla tua situazione personale. Per il momento, soltanto una tipologia di buono fruttifero postale permette di guadagnare fino al 6% e, quindi, di essere quello più conveniente.

Stiamo parlando del buono fruttifero postale per i minori. È possibile fornire una somma di denaro ad un minore (partendo da un minimo di 50€) e il corrispettivo di guadagno aumenta fino al compimento della maggiore età del minore. È importante sottolineare che chi concede la somma di denaro al minore dev’essere maggiorenne ma non necessariamente un suo parente.