Ritenzione idrica addio, l’ho eliminato ed è andata via come se nulla fosse | Altro che dieta e palestra

trucco contro la ritenzione idricafonte-Canva-IuriiMaksymiv-Adginforma.it
Rivelato finalmente il segreto per far sparire una volta e per sempre la ritenzione idrica dalle gambe, dalle braccia e dall’addome.
Ecco come fare per eliminare la cellulite, preparati a dire addio a creme e integratori.
L’estetista non te lo ha mai detto ma il segreto per liberarsi della pelle a buccia d’arancia è solo uno.
Se fai così avrai una pelle liscia come la seta e la cellulite sarà solo un lontano ricordo.
Non è vero che devi rassegnarti ad avere la ritenzione idrica: il trucco efficace al cento per cento per combatterla esiste.
Ritenzione idrica, come combatterla in maniera efficace
La cellulite è stata trasformata dal marketing in una malattia da combattere. Le donne, di ogni età e peso corporeo, ne sono letteralmente assillate. La cellulite spesso viene confusa con la ritenzione idrica, che in verità è solo una delle cause che crea la cellulite. Quest’ultima infatti è uno stato infiammatorio del pannicolo sottocutaneo. Quando si ha tanta acqua extracellulare, che viene trattenuta nei tessuti, si forma la cellulite, per effetto della ritenzione idrica.
Tutti gli individui hanno la ritenzione idrica, specie se di sesso femminile. Il mercato farmaceutico e cosmetico hanno cercato di farci credere che una crema potesse combatterla ma la verità è che nessun unguento ha questo potere. Tra gli integratori uno dei più efficaci è la vitamina C, che si trova anche nel cibo e non solo nei negozi di farmaci e parafarmaci. Il modo per attenuare la ritenzione idrica però è un altro e prevede di dire addio a qualcosa a cui molti sono abituati. Scopriamo di che cosa si tratta.

Cosa fare per vederla sparire
Per cercare di contrastare il fenomeno della ritenzione idrica bisognerebbe eliminare le cosiddette cattive abitudini e cercare di seguire uno stile di vita quando più possibile sano. Dunque è bene evitare fumo alcool e sedentarietà. Per altro un ruolo fondamentale è rappresentato anche dalla composizione corporea.
Più massa grassa si ha, a prescindere dal proprio peso corporeo, più si hanno cellule adipose. Al contrario, più si ha massa magra, meno si hanno cellule adipose, che, come abbiamo visto, sono quelle in cui l’acqua tende ad accumularsi. Quando il tessuto connettivo è infiammato e gli adipociti sono pieni d’acqua si crea la pelle a materasso, con il fastidioso effetto a buccia d’arancia. Solo l’insieme di un’alimentazione controllata e di una regolare attività fisica, di un buon riposo e l’eliminazione di fumo e bevande alcoliche può davvero aiutare a far sparire la ritenzione idrica.