Salone del Mobile 2025: Rho Fiera apre le porte al design ad aprile | Ecco le date

Salone del Mobile 2025, date e appuntamenti - adginforma.it (Foto screenshot Youtube)
Ritorna il più importante evento mondiale per gli appassionati e i professionisti del settore casa-arredamento: tutti gli appuntamenti.
Correva l’anno 1961 quando Milano accoglieva per la prima volta una manifestazione dedicata al settore casa e arredamento.
Da allora sono passati ben sessantaquattro anni e il capoluogo lombardo continua ad essere la sede di una delle fiere più importanti a livello mondiale.
E i numeri parlano chiaro: il Salone del Mobile 2024 ha registrato un’affluenza record con 361.417 presenze complessive e un ottimo risultato per le presenze degli operatori con un +26,8% e con un 65,8% che arrivano dall’estero.
L’appuntamento 2025, dunque, si prospetta carico di attese con una serie di novità che riguardano la fiera e gli operatori presenti.
Salone del Mobile 2025: le date
Il Salone del Mobile si presenta, ad oggi, come luogo di incontro e di nuove opportunità per il mondo del design e dell’arredamento. L’edizione 2025 si svolgerà presso gli spazi di Rho Fiera dall’8 al 13 aprile e le caratteristiche comuni a tutti i brand espositori continuano ad essere ingegno, visione, innovazione, eccellenza sostenibile ed emozione. È in questi luoghi che hanno la possibilità di incontrarsi menti creative e buyer alla ricerca di novità all’avanguardia per tutti quegli ambienti che caratterizzano il modo di vivere e abitare gli spazi.
“[…] Quest’anno Salone arriva ad aprile con una superficie espositiva, ancora una volta sold out, nonostante le incertezze degli scenari globali”, ha evidenziato durante la conferenza stampa la presidente Maria Porro, sottolineando come negli anni si sia stati in grado di stringere alleanze “strategiche negli Stati Uniti, in Cina” fino al “Memorandum con l’Arabia Saudita, che apre nuove opportunità per il Made in Italy in un mercato in cui l’export di settore segna un +22,8%”.

Gli eventi e le novità del Salone del Mobile 2025
Per la 63esima edizione del Salone del Mobile di Milano sono previste una serie di novità che riguardano gli eventi corollario di questa manifestazione dalla risonanza mondiale. Torna l’appuntamento con Biennale Euroluce 2025 e “The Euroluce International Lighting Forum” per affrontare i grandi temi della progettazione della luce.
In programma anche un ricco palinsesto di Talk e Tavole Rotonde e tra gli special guest di questa edizione 2025 ci saranno Pierre-Yves Rochon, Paolo Sorrentino e Robert Wilson. Annunciata anche la nuova edizione del SaloneSatellite con i talenti under 35.