Economia

Sanremo 2022: like per Ferragni e Canalis. Aspettando Fiorello…

I vertici Rai, i discografici e gli inserzionisti si sfregano le mani. Amadeus – fresco di rinnovo del contratto con Viale Mazzini – non vede l’ora di fare il triplete a Sanremo. Dall’1 al 5 febbraio 2022 tornerà sul palco dell’Ariston e in platea – grazie al green pass – avrà il pubblico e non dovrà costringere la fantastica orchestra Rai agli straordinari degli applausi. Si apre dunque il cantiere del festival della canzone italiana, e Amadeus dovrà innanzitutto sciogliere il “rebus” Fiorello. Senza l’amico Ciuri – che al momento tace – dovrà necessariamente stravolgere il copione.

BASTA ORE PICCOLE – Sarà una kermesse con meno cantanti in gara (nel 2021 ben 26) e soprattutto più corta e pronta a partire già dopo il Tg1, evitando stucchevoli anteprime in salsa Tim. Amadeus dovrà recuperare audience e share, confermare il record della raccolta spot (38 milioni di euro) ed evitare qualche ospite in vena di monologo. Forse Fiorello lo andrà a trovare in una delle cinque serate. Chissà che lo stesso non faccia anche l’altro amico Jovanotti, che sono ormai due anni che si nega. Una comparsata – in un ideale passaggio di testimone – potrebbe farla anche Alessandro Cattelan. E chissà che questa volta Roberto Benigni e Adriano Celentano non decidano di accettare l’invito. Ma il cast è tutto da costruire e sui giornali è già partita la caccia al nome.

I SOCIAL VOTANO FERRAGNI E CANALIS – Al suo fianco non potranno mancare donne belle e brave. Si parla di Vanessa Incontrada, Alessia Marcuzzi, Andrea Delogu, Federica Pellegrini, Laura Pausini, Paola Cortellesi, Ilary Blasi, Lodovica Comello, Monica Bellucci, Sophia Loren e Gianna Nannini. Ma il mondo dei social – quello dei giovani che tanto insegue “mamma” Rai – invoca Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis. E poi spazio anche agli uomini: Alberto Matano, Gerry Scotti, Paolo Bonolis. E naturalmente qualche attore: da Lino Banfi a Elio Germano; da Pierfrancesco Favino a Riccardo Scamarcio; da Alessandro Gassman a Marco Giallini fino ad arrivare a Silvio Orlando. Insomma, i suggerimenti sulla stampa per Amadeus non mancano. Ma la prima cosa da fare è capire se sarà un festival con o senza Fiorello. Solo allora si potrà posare la prima pietra…

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Smartphone alla guida, se vuoi evitare le multe devi usarlo solo in questo modo: i rischi vanno a zero

Se non vuoi restare al verde per colpa dello smartphone, scopri ora come evitare di…

2 ore ago

Auto ghiacciata, per sbrinarla c’è solo un metodo efficace: lo consigliano persino gli esperti

Non ti disperare se al mattino trovi l'auto ghiacciata, c'è un modo semplice e veloce…

6 ore ago

Smartphone carico al 100%, non farti rovinare le feste: con l’impostazione giusta sarai sempre raggiungibile

Con questo trucchetto puoi avere uno smartphone carico al 100% anche quando passi tutta la…

11 ore ago

Batteria del telefono al 100%, per caricarlo spendo zero: con le alternative risparmio una fortuna

Basta spendere ancora soldi per caricare il cellulare: se fai così hai la batteria del…

1 giorno ago

Capodanno, nuova tassa per chi festeggia: il pagamento è obbligatorio | Le sanzioni sono fuori di testa

Fai attenzione ai prossimi festeggiamenti di Capodanno, questa volta il veglione potrebbero costarti caro e…

1 giorno ago

Cenone di Capodanno, con una manciata di euro accontenti tutti: un menù così non lo vedi nemmeno da Cannavacciuolo

Ecco come preparare un cenone di Capodanno degno di un ristorante stellato ma senza dover…

1 giorno ago