Smartphone, attivata la funzione “allerta tradimento”: quando il tuo partner ti sta per tradire si attiva all’istante

La funzione allerta tradimenti (Fonte: Canva) - www.adginforma.it
Se attivate la funzione “allerta tradimento” sul vostro smartphone, saprete sempre se il vostro partner vi tradisce.
Tutti quanti almeno una volta nella vita, abbiamo fatto un pensiero romantico in merito alla propria vita amorosa. Tutti quanti dovrebbero trovare la propria anima gemella e seguendo la leggenda del filo rosso, trovare la persona giusta per sentirsi felici, completi e innamorati come Mr Darcy ed Elizabeth Bennet.
I tradimenti sono sempre esistiti e per quanto i film romantici vogliono farci credere che il vero amore esiste per tutti, Giacomo Hawkman ci dimostra spesso il contrario. Ovviamente non vogliamo dire che tutti i partner sono traditori (fortunatamente), ma come si dice “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.
Per questo arriva quella funzione “allerta tradimento” da visionare sul proprio smartphone, che vi avvisa quando il vostro compagno o compagna sta per tradirvi. Ecco come funziona.
I segnali che il vostro partner vi sta tradendo
Ci sono dei piccoli segnali che potrebbero farvi temere che il vostro partner vi sta tradendo o magari che sta pensando di farlo. Naturalmente questi avvertimenti non sono scientificamente provati, per questo motivo vi converrebbe parlare con la persona al vostro fianco per cercare di risolvere i problemi e nel momento in cui la vostra storia, semplicemente finisce, fatevene una ragione e andate avanti. Chi può dire cosa vi riserverà il futuro?
A ogni modo se fate una qualunque ricerca online, i messaggi sono chiari: cambio di look improvviso, eccessivo bisogno di privacy che fanno inerire loro per esempio una nuova password ai dispositivi fino a quel momento condivisi, così come eliminare i rapporti intimi, arrabbiarsi senza motivo, tornare sempre tardi la sera e altri ancora.

La funzione “allerta tradimento” molto gettonata
Non sempre però il partner accenna a uno o più dei punti sopra citati, in diverse circostanze, riescono a condurre tranquillamente una seconda vita segreta. Per questo in vostro soccorso arriva questa funzione “allerta tradimento” da visionare sul vostro smartphone, che vi aiuterà a capire se la vostra anima gemella in realtà vi tradisce.
Si chiama “matcho.me”, ed è una piattaforma creata da un 36 enne di Zurigo, Eli Wegmann, il quale ha rivelato: “Se hai dei dubbi, trovo che il sito possa essere di grande aiuto. Puoi combattere contro la tua stessa paranoia e smetterla di tormentarti”. Il funzionamento è molto semplice, in quanto vi basterà inserire il numero di telefono della persona con cui condividete la vita e visionare se, e con quale frequenza, il suo numero è stato cercato da altre persone. Come spiega l’ideatore: “La piattaforma è principalmente destinata a donne e uomini che credono di essere stati traditi, oppure per chi sta flirtando con qualcuno e vuole mettere alla prova la sua lealtà. Senza doversi lanciare in pedinamenti ed evitando di dover controllare di nascosto il suo telefono”, anche se comunque i dubbi sulla trasparenza del sito e sulla protezione dei dati sensibili ha aperto un notevole dibattito non soltanto dagli utenti.