Smartphone carico al 100%, non farti rovinare le feste: con l’impostazione giusta sarai sempre raggiungibile
Con questo trucchetto puoi avere uno smartphone carico al 100% anche quando passi tutta la giornata fuori casa.
Per chi è sempre in giro è una manna dal cielo. Questo è il segreto per non restare con la batteria a terra.
Una volta che l’avrai scoperto non lo abbandonerai più. Ecco come fare per restare reperibili durante le feste di Natale e Capodanno, con lo smartphone carico al 100%.
Se non ti vuoi perdere neanche un messaggio e non vuoi rinunciare a scattare foto, girare i video e accedere ai Social devi fare così.
Questo è l’unico modo per avere davvero lo smartphone carico al 100%, la batteria non ti abbandonerà mai.
Smartphone carico al 100%, il trucchetto che ti salva dal rischio di essere offline
I telefoni di ultima generazione sono diversi da quelli del passato e da quando c’è stato l’avvento delle batterie al litio anche le impostazioni di ricarica sono cambiate. Una volta infatti, si consigliava di far scaricare prima tutta la batteria e poi ricaricare il telefono poco prima che si potesse spegnere. Nei cellulari di vecchia generazione infatti, la ricarica continua danneggiava la batteria. Gli smartphone di oggi sono molto più performanti, eppure dato l’uso massiccio che se ne fa è difficile avere lo smartphone carico al 100%.
Nel periodo delle Festività, tra messaggi e telefonate di auguri, e-mail di lavoro dell’ultimo minuto e foto con amici e parenti, di certo nessuno vuole rinunciare ad utilizzare il proprio smartphone. Scopriamo dunque come si può fare a evitare che questo accada, grazie a un trucco che non richiede troppa fatica.
Il segreto per far durare la batteria davvero a lungo
Ogni cellulare di nuova generazione ha un’impostazione specifica che serve proprio a prolungare la durata della batteria, anche di parecchie ore. Chiaramente più lo smartphone è scarico quando si scegliere questa funzione e meno sarà la durata. Di certo anche il tuo smartphone dispone di questa modalità speciale.
Si tratta del risparmio energetico, che permette di evitare che il telefono possa spegnersi, perché va a disattivare le applicazioni in background e addirittura si può scegliere quali App tenere attive e quali no. Inoltre l’attivazione del risparmio energetico diminuisce automaticamente la luminosità del display e del volume delle notifiche sonore e attiva di default tutta una serie impostazioni che sono utili ad avere lo smartphone carico più a lungo possibile, o quantomeno fino alla prossima ricarica. Nel momento in cui si imposta questa modalità si può avere anche una previsione verosimile, con una stima in termini di tempo, di quanto il cellulare possa restare acceso da quel momento in poi.