SMARTPHONE, i leader non te lo dicono, ma stai commettendo un errore che lo rende inutilizzabile | Premi subito questo pulsante

come aumentare la durata della batteria dello smartphone

come far durare di più la batteria -Fonte-Canva-VeComoHacerlo-Adginforma.it

Se sei stanco di vivere la tua vita con lo smartphone appesa a un filo, scopri come evitare di scaricare la batteria.

Le aziende di prodotti tecnologici non vogliono che tu lo sappia e nemmeno i rivenditori di cellulari ma c’è un segreto per far durare di più la ricarica.

Ecco qual è il gesto da non compiere mai per non vedere lo smartphone spegnersi dopo poche ore dalla ricarica.

Impara come fare per evitare di ritrovarti con il telefono cellulare completamente scarico.

Se metterai in pratica il trucco salva-batteria riuscirai a caricare il tuo device solo quando vorrai tu, magari quando sei comodamente a casa.

Smartphone, il trucco per non farlo scaricare

Oggi gli smartphone hanno un’autonomia abbastanza elevata. Le nuove batterie al litio infatti, hanno sostituito quelle che venivano realizzate in nichel-metallo idruro (Ni-MH) o in piombo aumentando le prestazioni. Tale innovazione però non ha consentito di rendere la carica infinita ma ne ha solo allungato la durata. Sono stati inventati anche tanti altri strumenti per ricaricare lo smartphone in maniera più agevole, come ad esempio la ricarica wireless o i caricabatterie rapidi. Per quanto utili però, queste invenzioni, non ci hanno liberato dalla necessità di caricare il telefono.

Ogni giorno siamo costretti a collegare i nostri device all’energia elettrica tramite una presa diretta o una porta Usb connessa a un altro dispositivo, come una powerbank, il pc o la tv. Ma come fare a evitare che si scarichi? C’è una funzione speciale, che, una volta attivata, fa vivere a lungo il tuo smartphone. Scopri di che cosa si tratta e metti subito in pratica il trucco.

come far durare di più la batteria
trucco salva batteria-Fonte-Canva-mhoppsy-Adginforma.it

Come far durare di più la batteria del tuo telefono cellulare

Il consiglio per evitare che il telefono cellulare si scarichi è caricare la batteria fino all’85%, evitando, al tempo stesso, di arrivare allo zero ovvero all’esaurimento completo. Esiste però anche un altro stratagemma da mettere in pratica se hai un device Samsung. La prima cosa da fare è andare su Impostazioni e poi selezionare la voce “Manutenzione della batteria e del dispositivo”. Ora scorri le diverse voci fino a trovare “Batteria”. Da qui ti apparirà una schermata che indica i dettagli della batteria. Scegli “Impostazioni aggiuntive della batteria” e seleziona la spunta accanto alla voce “Proteggi la batteria”.

Questa modalità è una sorta di risparmio energetico ma più smart, perché permette di gestire sempre la ricarica della batteria, senza dover attivare la funzione di volta in volta. Quando la percentuale arriverà all’85%, in automatico la quantità di energia utilizzata per le diverse funzioni dello smartphone verrà ridotta. Una volta scoperto questo trucco, è difficile che potrai restare con la batteria completamente a terra.