Smartphone, ora il tuo telefono diventa un computer: con questi trucchi risparmi 800 euro

Smartphone, ora il tuo telefono diventa un computer: con questi trucchi risparmi 800 euro

Persone al telefono - canva - adginforma.it

Risparmia i soldi del pc: se fai così il tuo smartphone si trasforma in un attimo in un computer funzionale e performante.

Non serve essere esperti di informatica e nemmeno guru dell’hardware, bastano pochi gesti.

Se vuoi imparare a usare il tuo cellulare come se fosse un laptop o un personal computer, sei nel posto giusto.

Se sai come si fa impieghi pochi minuti per utilizzare il tuo telefono per lavorare, mandare mai, utilizzare programmi di grafica, visualizzare filmati e svolgere tutte le funzioni per le quali abitualmente usi il computer fisso o portatile.

Ecco quali sono i gesti essenziali per sfruttare al massimo lo smartphone superando i limiti tecnici del telefono.

Smartphone, imparare a sfruttarlo come se fosse un computer vero e proprio

Utilizzare lo smartphone come se fosse un computer oggi è un’esigenza sempre più sentita. Sono tantissimi infatti coloro che che usano ogni giorno il cellulare per esigenze lavorative. C’è chi lo usa per scrivere email, chi per organizzare video call ehm, chi per gestire il customer service, programmare contenuti da veicolare attraverso i social media. Insomma, tra content creator giornalisti e altre figure professionali sono tantissimi a desiderare cellulari sempre più performanti per potersi avvalere delle funzionalità simili a quelle di un computer.

In effetti gli smartphone di nuova generazione hanno superato di gran lunga le prestazioni dei personal computer di una volta. Tuttavia per riuscire a sfruttare al meglio le funzioni messe a disposizione dal proprio cellulare, occorre organizzarsi per aumentare la usability e per risolvere i limiti tecnici connessi al dispositivo stesso. Vediamo dunque come trasformare uno smartphone in un vero e proprio PC.

ragazza con cellulare
Ragazza con cellulare – canva – adginforma.it

Come trasformare un cellulare in un pc in pochi istanti

Per poter trasformare uno smartphone in un vero e proprio PC il primo passo è quello di sfruttare la funzione mirroring wireless che permette di tramutare in pochi secondi lo schermo del computer o della smart tv in quello del cellulare. Questa opzione mette in comunicazione lo Smartphone con gli altri device e consente di risolvere il problema di dello schermo touch o di un display dalle dimensioni ridotte, scomodo per lavorare.

Inoltre, si può utilizzare il mouse o la tastiera Bluetooth per superare anche il limite tecnico della tastiera integrata. In questo modo senza bisogno di cavi né di adattatori, in pochi secondi si potranno sfruttare le possibilità offerte dei software degli attuali smartphone in commercio e lasciare a casa pc e laptop.