Termosifoni, se li usi per riscaldarti sei indietro anni luce: sprechi solo energia inutile così | Io ho un metodo a costo zero

Termosifoni, se li usi per riscaldarti sei indietro anni luce: sprechi solo energia inutile così | Io ho un metodo a costo zero

soldi-gas-adginforma.it-fonte-pizabay-neelam279

I termosifoni sono utili per riscaldare la casa ma per risparmiare è meglio affidarsi a un altro strumento. Scopri qual è il migliore.

Non lo sa quasi nessuno ma ci sono dei dispositivi di ultima generazione che possono farti risparmiare tanti soldi!

Una volta che avrai capito di che cosa si tratta, dirai addio ai termosifoni. Preparati a restare a bocca aperta.

Ecco come fare a rendere l’ambiente domestico confortevole nei mesi più rigidi senza svuotare il conto corrente.

Lascia perdere la regolazione della temperatura tramite le termo valvole, i caloriferi di casa possono essere rimpiazzati alla grande. Scegli quello che meglio rappresenta le tue scelte di stile e he meglio si adatta alle tue tasche.

Termosifoni, lo strumento intelligente che ti farà risparmiare tantissimo

Oggi accendere i termosifoni equivale a spendere una fortuna perché l’acquisto di gas naturale, purtroppo, è diventato un lusso. L’anno è appena cominciato ma già si parla di rincari e tanti rimpiangono le tariffe del 2024, se pur altissime. Pare che sia arrivato il momento di prepararsi a spendere ancora di più. Stando alle stime fatte da Arera, L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, le bollette saranno più salate e gli aumenti toccheranno perfino la spaventosa percentuale del 10%.

Per fortuna però un modo per risparmiare sui consumi di casa e al tempo stesso evitare di battere i denti esiste ancora. Anzi, più di uno. Le soluzioni per dire addio al salasso mensile dovuto ai termosifoni sono tante. Vediamo quelle che piacciono al portafogli e anche all’ambiente.

metodo per risparmiare sui termosifoni
camino-a-ethanolo-adginforma.it-fonte-Pixabay-adesifire

Il metodo alternativo che fa crescere il conto in banca

A seconda delle preferenze di stile e delle tasche è possibile optare per degli strumenti che permettono di liberarsi dalla schiavitù del gas naturale, il cui costo, come abbiamo appena visto, continua a crescere. Per poter tenere la casa calda puoi sfruttare il vecchio e caro caminetto, che diffonde il calore e crea un’atmosfera magica in casa. Basta solo procurarsi la legna giusta. Di certo si tratta del mezzo di riscaldamento più old style, suggestivo e romantico. Se poi preferisci degli strumenti più contemporanei prova la stufa a pellet, un composto ottenuto a base di residui di legno, economico e molto più ecologico dei caloriferi standard.

Infine, una soluzione di grande impatto visivo è il camino a bioetanolo, un combustibile di nuovissima generazione prodotto da fonti naturali, come la canna da zucchero o le patate. In commercio ne esistono di diversi tipi e molti hanno un design elegante e sofisticato.